Autospurgo veloce a Roma

Se vogliamo risolvere piuttosto in fretta il nostro problema con lo spurgo allora dobbiamo contattare la ditta giusto.

Infatti non tutte le attività sono in grado di portare a termine un’operazione del genere se non hanno un autospurgo veloce a Roma, un mezzo apposito per andare a disostruire le fognature. L’autospurgo è un mezzo di trasporto pesante, che viaggia su strada e dunque ha le ruote, che viene condotto da un professionista ed è dotato di cisterne a compartimenti stagni.

In questo modo è possibile mettere al suo interno tutti i liquami aspirati dalle fognature, quelli contenenti acidi, agenti patogeni, agenti inquinanti, senza che emerga nemmeno una goccia e che dunque il territorio soprastante alla fognatura non venga contaminato. Quello di riuscire a separare i rifiuti liquidi dalla vita delle persone è un problema che affligge l’umanità dai suoi albori fino a quando finalmente non sono state costruite queste incredibili opere di architettura urbana, sotterranea, che sono poi le fognature che continuano a fornirci un grandissimo servizio. Le fogne possono essere anche statiche, perché laddove non si riesce a ricongiungere una nuova abitazione alle fognature, la si dota di una fognatura autonoma. Si tratta dunque di andare a costruire un pozzo nero o una fossa biologica, che hanno qualche piccola variante ma che in generale sono uguali per il fatto che si collocano sotto il terreno, non arrivano al depuratore e devono essere per periodicamente gestite da un manutentore.

 

In quali casi contattare l’autospurgo

 

Ci sono dei giorni dove, magari spira una leggera brezza primaverile che dovrebbe essere profumata di fiori che stanno sbocciando nel giardino e invece non facciamo che sentire terribili ondate di un odore nauseabondo proveniente da sotto terra. Purtroppo questo odore può essere dato appunto da un problema alla fognatura che può essere fatto che ci siamo dimenticati di andare a svuotarla quando è una fognatura statica oppure semplicemente già un’ostruzione o un problema anche più grave al condotto fognario di nostra pertinenza. Naturalmente bisogna contattare l’autospurghi per fare un controllo della nostra porzione di rete fognaria, perché se gli odori sono vicino a casa nostra significa che il problema è nostro. E quindi è assolutamente indispensabile fare questa telefonata all’autospurghi che giungerà a domicilio per una verifica. I professionisti arriveranno con il mezzo adeguato, ovvero l’autospurghi e anche tutta la strumentazione per condurre una indagine del problema grazie ad una videoispezione.

La videoispezione viene condotta con particolari telecamere che possono inserire all’interno delle fognature, che possono risalire anche le curve e riescono a rinviare delle immagini ad alta risoluzione. Queste immagini forniscono una panoramica generale, dopo aver naturalmente aspirato i liquami e averli inseriti all’interno delle cisterne a compartimenti stagni, di quello che accade sotto terra senza dover andare a fare delle spaccature alla pavimentazione o all’asfalto. Se dovesse esserci una lesione di qualche tipo i professionisti riusciranno anche a gestirla e a ripararla senza dover aprire dall’esterno ma agendo dall’interno grazie a materiali specifici che vengono utilizzati per il risanamento della fognatura.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *