Controllo condotti fognari in Milano

Le fognature, periodicamente, avrebbero bisogno di un’opera di manutenzione. Però, periodicamente andrebbero anche ispezionate grazie ad un controllo condotti fognari in Milano che viene portato a termine grazie a un servizio di autospurghi presente all’interno della città. Questo tipo di azienda lavora sul territorio da tempo ed è iscritta all’albo dei gestori ambientali. Ha tutta una serie di strumentazioni e anche di mezzi utili a fornire dei servizi inerenti alla rete fognaria cittadina e alle fognature statiche private.

E, spesso, eroga anche un servizio di pronto intervento. Dipende un po’ da quanto possa essere urgente la situazione. C’è da dire che quando la fognatura travasa o a un problema grave il rischio è che versi fuori delle acque particolarmente inquinanti che andrebbero a porre in pericolo la flora e la fauna e anche la salute delle persone, a seconda di dove si genera il problema. Dei cattivi odori piuttosto importanti manifestano sicuramente una situazione da tenere sotto controllo e da far verificare a dei professionisti del settore. Non vanno presi sottogamba anche se è quello che spesso le persone fanno, perché non conoscono adeguatamente il funzionamento e la struttura delle fognature. Di solito le acque reflue scorrono verso il depuratore, perciò non possono stagnare al punto da riversare i loro odori pestilenziali al di fuori della fognatura. Se questo accade è sicuramente un segnale di qualche genere, sicuramente di una stagnazione o di una perdita che deve essere indagata per risolverla.

Procrastinare in questo ambito potrebbe rivelarsi troppo pericoloso.

 

Come operano i servizi di autospurghi

 

Le aziende di autospurghi inviano al domicilio delle persone un mezzo speciale, l’autospurghi (che può anche avere dimensioni differenti). Grazie a delle tubature che vengono calate all’interno della fognatura o all’interno di una botola che dà accesso al pozzo nero, si può andare a risucchiare il contenuto fino a liberare tutto lo spazio allo scopo di andare ad eseguire una ispezione approfondita delle fognature.

Questo vale sia per le fognature statiche che per le fognature dinamiche, quelle allacciate appunto al depuratore. L’ispezione avviene per mezzo di microcamere ad alta risoluzione che trasmettono agli operatori le immagini provenienti dal sottosuolo, che vanno a riprodurre fedelmente quello che vi accade. Andando ad individuare un eventuale problema, si riesce ad operare con precisione e tutto questo senza fare alcun tipo di opera di scavo. Quindi, a questo punto si può decidere di procedere con un lavaggio dell’interno della fognatura, oppure si potrebbe procedere con un Refill qualora ci fosse una lesione delle pareti fognarie. Andando ad utilizzare appositi materiali si può rivestire la parete lesionata al fine di andare a ripristinare l’impermeabilità di quello spazio. È un intervento decisamente sicuro, che rende le fognature a prova di perdita e quindi riesce a mettere in sicurezza anche il terreno soprastante.

Si può richiedere un preventivo in anticipo rispetto agli interventi che, essendo diversi tra di loro, devono essere stabiliti sulla base della problematica con cui ci si va a confrontare.

I liquami estratti dell’autospurghi verranno portati direttamente al depuratore su strada.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *