Impresa di pulizie e servizio di portierato Milano

Ancora oggi viene richiesta, soprattutto nelle grandi città, la figura del portiere. In genere, l’amministratore di condominio ha forti difficoltà quando si tratta di selezionare il candidato ideale per questo genere di mansione. Prima di tutto perché la figura professionale del portiere sembra caduta in disuso, dopodiché è anche difficile trovare un candidato ideale e preparato a ricoprire questo tuoi di ruolo. Per fortuna ci si può rivolgere ad una impresa di pulizie e servizio di portierato Milano, la ditta ideale da scegliere come interlocutore per tutto ciò che riguarda le necessità di pulizia e di gestione della nostra palazzina. Infatti, si sceglie di far fiorire una attività di questo tipo proprio per creare del personale qualificato e offrire dei servizi mirati, ai numerosissimi condomini di Milano, spesso abitati da decine e decine di famiglie con i compiti che ne derivano. Non è semplice tenere pulito un condominio, specie quando è così vasto è popolato. Nonostante l’indiscussa utilità e bravura dell’amministratore, una figura obbligatoria è determinante nella gestione degli affari interni del condominio, ingaggiare il personale specializzato di una impresa di pulizie e servizio di portierato Milano, significa avere a disposizione delle persone che agiranno concretamente a livello quotidiano per ottenere dei risultati tangibili e immediati.

Fondamentalmente si tratta di avere una figura almeno, sempre presente, reperibile e a disposizione di tutti gli abitanti del condominio. Ma vediamo attentamente quali sono i compiti utili che possono essere assolti da un bravo portiere.

 

Impresa di pulizie e servizio di portierato: una estate serena grazie al portiere

 

È soprattutto durante la stagione estiva che si sente più forte l’esigenza di avere un portiere. È anche il periodo dove si tende di più a contattare l’impresa di pulizie e servizio di portierato Milano per farsene mettere a disposizione uno.

Ma che cosa ci si aspetta esattamente da questa figura professionale? Il portiere diventa, a tutti gli effetti, un dipendente del condominio e nel corso di una giornata lavorativa avrà la facoltà di svolgere tantissimi servizi molto utili.

Citeremo adesso qualche esempio. Un servizio di controllo e vigilanza. La maggior parte delle persone in estate parte per le vacanze ed il condominio si spopola letteralmente, questo è un invito a nozze per i ladri rimasti attivi in città, che possono agire più che indisturbati. Ma sapere che un portiere è presente molte ore al giorno e soprattutto vigila sulla situazione, è in grado di dare l’allarme appena vede qualche cosa di anomalo, può essere un vero tranquillante per gli abitanti del condominio che devono assentarsi per un periodo. Il portiere svolgerà poi compiti di ordinaria amministrazione come, ad esempio, ritirare la posta, tenere in consegna i pacchi, provvedere di far eseguire la manutenzione dell’ascensore qualora non funzionasse. Inaffierà le piante posizionate negli spazi comuni o provvederà alle piccole riparazioni necessarie, magari andando a sostituire la lampadina del pianerottolo che non funziona più. Ed ovviamente, motivo principale per cui ci si rivolgerà ad una impresa di pulizie e servizio di portierato Milano, si occuperà di tenere in ordine e pulire il condominio.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *