Servizio di Carroattrezzi a Roma

Ti è mai capitato di veder arrancare la tua auto, proprio lontano da una piazzola di sosta?

In quei casi tutti pregano affinché la macchina continui a funzionare quanto basta per spostarsi dal traffico regolare.

Non sempre possiamo decidere, in queste circostanze, perché molto dipende dalla situazione contingente.

Sta di fatto che tutti, i più fortunati o meno fortunati, hanno la possibilità di farsi aiutare da professionisti: e possono farlo contattando il servizio di carroattrezzi a Roma. Magari abbiamo avuto un piccolo incidente, presi da un momento di distrazione, o da un piccolo capogiro. E la nostra vettura ha preso l’unico palo nelle vicinanze.

Certo che l’importante è non essersi fatti del male, ma il problema di spostare l’automobile rimane.

Se questa si è fermata, la soluzione ideale è chiamare telefonicamente un servizio di carroattrezzi a Roma, farsi raggiungere da uno dei loro automezzi, e far trasportare l’automobile dal meccanico più vicino.

Essendo questo servizio così importante per il pubblico non bisogna avere dei dubbi che i professionisti operino ad orario continuato, vale a dire anche nella fascia oraria notturna, e nei giorni festivi.

Naturalmente può essere che, in questi specifici casi, il costo possa subire delle variazioni, ma trattandosi comunque di un’emergenza non c’è una strada alternativa a questa, ma bisogna chiamare subito e provvedere immediatamente a spostare la macchina anche perché, tante volte potrebbe essere un impedimento alla circolazione, oppure in una posizione che mette a rischio altre persone. Si tratta dunque di un problema che va risolto seduta stante, nell’immediato.

 

Di quanti tipi di vetture dispone il servizio di carroattrezzi?

 

Il carroattrezzi non sono tutti identici tra loro, ed è possibile che il servizio di carroattrezzi a Roma disponga di più vetture differenti, a seconda della necessità e della contingenza. Difatti, ogni automezzo ha un equipaggiamento specifico, diverso dagli altri. A volte i veicoli fermi possono essere semplicemente agganciati e trainati, mentre in tante altre circostanze non è assolutamente possibile farlo. Ad esempio, se la vettura è caduto in un fosso, il servizio di carroattrezzi a Roma invierà un carroattrezzi a braccio. Che questo braccio sia fisso o mobile, fatto sta che risulta molto utile per recuperare veicoli posizionati appunto in un luogo dove non possono essere avvicinati altrimenti. Poi esistono i carroattrezzi con piattaforma mobile. Sono quelli che hanno una pedana inclinabile sul retro del veicolo, utile perché andando ad inclinarla si può spingere il veicolo da rimuovere sopra la pedana. Dopodiché lo si bloccherà e lo si potrà trasportare in sicurezza.

Un altro modello di carroattrezzi è il cosiddetto carroattrezzi “alza ruota”. Così come dice il nome, alza il veicolo da rimuovere per mezzo di un gancio metallico. L’ideale, soprattutto per andare a spostare l’auto al classico furbetto che ha parcheggiato in divieto di sosta, è il carroattrezzi integrato. Ad ogni modo, a prescindere dal modello di vettura che viene inviata, l’importante è sapere che questi automezzi devono rispondere ad una serie di norme e dunque possedere caratteristiche tecniche specifiche, per operare in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *