Chissà quante volte ci siamo trovati nella difficoltà di andare a cercare un mezzo adeguato per riuscire a finalizzare un trasporto di una persona malata o disabile che non riesce a salire su una vettura classica.
Fino a che non abbiamo trovato servizio che eroga viaggi attraverso l’utilizzo di ambulanze private in Roma e dintorni che è perfetto per questo tipo di circostanza. Parliamo di ambulanze che non hanno niente da invidiare alle ambulanze pubbliche, tanto è vero che spesso le troviamo per strada e pensiamo che siano la classica ambulanza del 118, dal momento che non è facile distinguerle.
Questo tipo di mezzo di trasporto va a risolvere tantissimi problemi differenti. Ad esempio, un paziente che è rimasto ricoverato parecchio in ospedale per una patologia o in seguito ad un incidente, e che deve essere dimesso potrebbe avere delle difficoltà a raggiungere la propria casa. A volte si tratta di condizioni di vulnerabilità che rendono la persona fragile anche dal punto di vista psicologico. Non è facile, infatti, quando si è stati ricoverati per tanto tempo, si hanno dei problemi di salute e si ci deve spostare sentirsi tranquilli, magari lontani da personale sanitario. Si potrebbe temere di avere una ricaduta improvvisa, di stare male senza che nessuno se ne accorga. Tanto più che in tanti tornando a casa per ricevere delle cure da un infermiere a domicilio, quindi non è che siano guariti nel vero senso della parola e quando si tratta di un viaggio per una persona malata si sta parlando di un momento particolarmente fragile e delicato, che deve essere monitorato attentamente da professionisti del settore.
L’ambulanza privata come presidio sanitario per eventi
Questa seconda parte dell’articolo parlerò di un utilizzo dell’ambulanza privata che non è conosciuto da tutti ma è molto importante e soprattutto se siamo i gestori di un edificio che include tante persone differenti o se siamo gli organizzatori di una festa di paese o di un concerto di grandi dimensioni.
Ma dove tanta gente si raduna, dove c’è poco spazio per respirare magari in condizioni climatiche difficili o in condizioni emotive particolari (come durante una partita di calcio o un concerto appunto), è possibile che i soggetti più fragili possano accusare dei malori. A volte questo vale anche per una mera questione statistica ed è per questo che ambienti come potrebbero essere centri commerciali tendono a avere un modo per intervenire in caso qualcuno si senta male. Un’ambulanza privata aldilà del servizio di trasporto potrebbe fornire anche una sorta di servizio di presidio, nel senso che contestualizzata al di fuori di queste fiere o di questi concerti o di questi eventi, con il personale sanitario adeguato potrebbe andare a intervenire in caso di malessere di qualcuno. È capitato a tutti di partecipare ad un evento e vedere una o più ambulanze agli ingressi o in alcune zone specifiche, e ora è facile comprendere lo scopo e soprattutto la grande utilità che potrebbero avere perché consentirebbero di risparmiare la vita a qualcuno che non avrebbe il tempo di arrivare in ospedale.
Puoi Contattarci al numero 0645548090