Dentista a Milano

Come scegliere il dentista giusto per noi? E soprattutto, come scegliere quello giusto in tempi di crisi? La prima regola d’oro è: pensate alla vostra salute e non fatevi incantare da falsi miti e falsi preventivi! Ecco a voi un breve elenco di consigli utili per scegliere il dentista per voi e la vostra famiglia: Controllate sempre che il dentista sia regolarmente iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi o degli Odontoiatri. Come verificare? Basta visitare il sito www.fnomceo.it in ricerca anagrafica e lì potrete verificare se il vostro medico ha “tutte le carte in regola”; verificate sempre il livello di igiene della sala e delle attrezzature. La sala deve essere perfettamente pulita, ordinata e igienizzata. Le attrezzature usate devono essere estratte dai loro contenitori davanti ai vostri occhi al fine che possiate verificare voi stessi che non siano mai state usate in precedenza non “scocciatevi” se il dentista vi chiede quali sono le vostre pratiche di igiene orale: un dentista che presta poca attenzione a questo dettaglio è un dentista che probabilmente non è molto attento all’igiene chiedete sempre un preventivo dettagliato e diffidate dai preventivi che riportino una cifra troppo bassa per prestazione o lunghe o complesse…potrebbero nascondere brutte sorprese !non lasciatevi incantare dai viaggi verso luoghi dove i dentisti offrono prestazioni “miracolose”…rapide, veloci e a prezzi stracciati.

Meglio fare un  controllo  del  professionista Dentista a Milano

I danni che potenzialmente potrebbero procurarvi potrebbero essere anche permanenti. Come scegliere il dentista giusto per noi? E soprattutto, come scegliere quello giusto in tempi di crisi? La prima regola d’oro è: pensate alla vostra salute e non fatevi incantare da falsi miti e falsi preventivi! Ecco a voi un breve elenco di consigli utili per scegliere il dentista per voi e la vostra famiglia: Controllate sempre che il dentista sia regolarmente iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi o degli Odontoiatri. Come verificare? Basta   denti scheggiati sono un problema che colpisce maggiormente bambini e anziani, i quali hanno denti meno resistenti e più soggetti alla rottura. Le cause principali che provocano la scheggiatura dei denti nei bambini sono cadute o traumi, mentre negli anziani anche solo masticare un cibo più duro può provocare questo fattore. Negli adulti invece la scheggiatura del dente è possibile, ma più rara, e per verificarsi è necessario che l’individuo sia sottoposto a traumi particolarmente violenti. La prima operazione da fare se vi si scheggia un dente è quello di applicare del ghiaccio nella parte esterna della bocca in corrispondenza del dente scheggiato, così ridurrete la sensazione di dolore, ma se il dolore dovesse persistere potete ricorrere anche all’uso di antidolorifici come il paracetamolo.

Diffidare di viaggi e vacanze  gratuiti  Dentista a Milano

Lo step successivo è quello di recarvi dal vostro dentista di fiducia, il quale dopo aver valutato l’entità del danno potrà procedere con uno dei seguenti rimedi arrotondare la scheggiatura: questo intervento è indicato nelle lesioni superficiali  tramite una resina applicata sul dente e irradiata con i raggi ultravioletti si ripristina la forma del dente; ricostruzione del dente tramite l’applicazione delle cosiddette “faccette di ceramica”; otturazione del dente se la scheggiatura è particolarmente profonda  applicazione di una nuova corona in caso di denti molto danneggiati; devitalizzazione del dente per scongiurare l’estrazione dello stesso. Insomma, le moderne tecniche di ortodonzia permettono di risolvere molti dei problemi che possono riguardare i vostri denti: dunque in caso di bisogno non esitate a contattare il vostro dentista e non dimenticate che le visite di controllo sono il primo passo per una buona igiene orale.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *