Garanzia di Assistenza caldaie Ariston in Roma nord

Dal momento che la caldaia è un prodotto che dovrà durare tanti anni ritorna dalla nostra casa per poter renderci un servizio, è molto importante scegliere un marchio di qualità, affidabile, che si appoggi ad un centro di assistenza qualificato. Per la garanzia di assistenza caldaie Ariston in Roma nord a poi è molto importante un passaggio specifico che è denominato “prima accensione“.

Il presupposto della prima accensione è quello di andare a collaudare una caldaia nuova, fresca di installazione per poter garantire il fatto che essa sia conforme a tutti gli standard di qualità e alla tipologia di funzionamento previsto dalla casa madre, in questo caso Ariston.

In sostanza si tratta semplicemente di questo: quando il tecnico del centro di assistenza giunge a domicilio di una persona per andare ad istallare la caldaia, dovrà accenderla per la prima volta prendersi conto se funziona o meno. Se non dovesse funzionare, non ci sarebbe alcun problema perché il prodotto verrebbe immediatamente sostituito con uno analogo ma funzionante. Questo, non c’è nemmeno da sottolinearlo, senza alcun tipo di spesa aggiuntiva per il cliente che chiaramente ha acquistato una caldaia sul presupposto che sia perfettamente funzionante. Se invece questo collaudo, anche chiamato prima accensione, dovesse dare un esito positivo e la caldaia dovesse funzionare esattamente all’interno dei criteri di conformità previsti dalla casa madre, allora il tecnico che l’ha installata ci andrebbe a compilare una dichiarazione di conformità da consegnare al centro di assistenza a marchio per far partire la garanzia.

 

Come deve essere gestito la manutenzione della caldaia

 

Dopo l’installazione c’è da chiedersi quanti tipi di controlli devono essere fatti e quanto, soprattutto quando si parla di una caldaia a condensazione perché è un dispositivo molto sofisticato che deve essere gestito in maniera corretta per poter dare il massimo di sé dal punto di vista dell’erogazione del riscaldamento e dei consumi. La manutenzione della caldaia si divide in manutenzione ordinaria e in manutenzione straordinaria dove quest’ultima serve in particolar modo per andare a risolvere dei problemi che si sono verificati tutto ad un tratto e che vanno a corrispondere o ad un blocco della caldaia o ad una manifestazione di anomalie particolari. E della manutenzione ordinaria che dobbiamo preoccuparci anzi tempo, quando ancora non ci sono segnali di problematiche particolari.

Grazie ad una manutenzione ordinaria che viene effettuata in maniera periodica, la caldaia verrà pulita di tutto punto all’interno della camera di combustione e verrà controllata in ogni suo elemento principale.

Quindi si andrà a controllare il bruciatore, lo scambiatore di colore, il termostato e ogni altro elemento come ogni singola valvola che potrebbe veramente garantire il funzionamento di questo prodotto.

Difatti, c’è sempre da considerare che la caldaia raggiungere le altissime temperature e alcuni di questi elementi sono installati proprio vicino alla camera di combustione e quindi sono soggetti a venire degradati e usurati anzitempo, ma questo è un processo del tutto naturale che non va a inficiare la funzionalità reale della nostra caldaia.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *