Tatuaggi cover up in Milano

Il cover up tattoo in Milano non è altro che la copertura di un tatuaggio vecchio, si può fare anche di grandi dimensioni in modo che possa coprire del tutto il vecchio tatuaggio.

I motivi che spingono una persona a coprire un tatuaggio fatto in precedenza possono essere di diverso tipo, ad esempio, si vuol rimediare al tatuaggio vecchio perché non è più gradito oppure si desidera coprire un tatuaggio fatto molti prima perché si trova un nome da cancellare oppure si deve coprire un tatuaggio eseguito male. Nel maggior parte dei casi si tratta di un tatuaggio che piaceva qualche tempo fa e dopo qualche tempo non piace più perché non va più di moda.

La soluzione migliore, allora, è quella della copertura del tatuaggio esistente, infatti il termine “cover up tattoo” viene tradotto con “copertura del tatuaggio”.

 

Cos’è un cover up tattoo

 

Il cover up tattoo in Milano è un tatuaggio che viene eseguito sopra il tatuaggio da coprire, ciò che si deve ottenere è l’intera copertura per lasciare il posto al nuovo tatuaggio. Quest’operazione non è una cosa semplice, per cui, eseguire un cover up tattoo è più complesso di quanto si pensa ed è anche più difficile rispetto all’esecuzione di un tatuaggio su pelle pulita.

Le persone che chiedono un cover up, in genere, hanno un problema col vecchio tatuaggio, difatti vorrebbero cancellarlo totalmente, coprirlo o camuffarlo in modo da non vedere più quello vecchio.

La differenza tra un tatuaggio nuovo su pelle pulita e un cover a tattoo sta nel desiderio del cliente di coprire del tutto il vecchio piuttosto che desiderarne uno nuovo. Di solito quando una persona vuole fare un tatuaggio ha in mente cosa vuol vedere sulla propria pelle, quindi va dal tatuatore di fiducia ed espone la sua idea, in questo caso non ha un problema da risolvere, al contrario, il cover up tattoo corrisponde a un problema da risolvere e la scelta del soggetto passa in secondo piano.

Il tatuatore quindi deve capire perfettamente questo passaggio, deve risolvere sia un problema che realizzare un tatuaggio che sia gradito perché il desiderio principale del cliente è la copertura di un tatuaggio.

La prima cosa che deve fare chi vuole questo trattamento è trovare un tatuatore professionista evitando tatuatori improvvisati, se la copertura dovesse venire male non rimane che il laser per rimediare e si devono affrontare sedute fastidiose e costose anche quando i tatuaggi da coprire sono molto scuri. Quindi bisogna valutare bene prima di iniziare una copertura di un tatuaggio.

Lo stile dei tatuaggi più adatto per una copertura riuscita è quello giapponese perché è di ampie proporzioni. In base al tipo di copertura che si va a fare si stabilisco le sedute, per i tatuaggi piccoli o medi è sufficiente un un’unica seduta, se il tatuaggio richiede certe tecniche si deve procedere con più sedute. Le sedute vengono stabilite anche in base alla grandezza del tatuaggio che si va a coprire quindi più è grande maggiore sarà il tempo necessario per eseguirlo.

Le sedute durano in genere tre ore, per non creare troppo stress al cliente la cosa migliore è discuterne sempre insieme al tatuatore per la dilazionare del tempo delle sedute necessarie. Alcune volte il cover up necessita di essere ripassato, mentre quelle più semplici non lo richiedono e viene completato con una sola seduta.

La cura del tatuaggio è indispensabile, bisogna seguire delle istruzioni specifiche fornite dal tatuatore e variano in base alla persona, allo stile di vita e alla tipologia di pelle.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *