Se siamo stanchi della nostra vecchia stufa a pellet e abbiamo la necessità di andare a sostituirlo magari per cambiare alcune delle caratteristiche che creano la cifra dominante del suo funzionamento allora possiamo trovare stufe a pellet in Roma che possono andare a soddisfare le nostre esigenze grazie al fatto che questo tipo di attività offre dei prodotti che sono decisamente eterogenei sia dal punto di vista del design che del funzionamento. Le stufe a pellet possono essere automatiche ed essere accese tramite un pulsante o essere accesi manualmente grazie ad una fiamma e ad un gel. Si differenziano anche per il tipo di caricamento, possono avere la carica dall’alto o dal basso. Se ci teniamo all’efficienza della stufa allora è meglio che la tramoggia sia collocata in alto, e utilizzare un pellet di alta qualità. Questo richiede appunto un investimento dal punto di vista del pellet, ma anche un investimento di tempo perché questo tipo di stufa deve essere pulito accuratamente ogni giorno perché bisogna andare ad aspirare viola accedere altrimenti si accumulerebbe modo tale da intasare la stufa. Altrimenti, se il nostro scopo è prettamente un prodotto a risparmio possiamo anche acquistare una stufa in pellet che viene caricata dal basso e che ci consente dei bassi costi di gestione, di combustione e di mantenimento. Il pellet che possiamo utilizzare è un pellet e standard, dal momento che non rimane la cenere che andrebbe a costituire un problema, cosa che ci rende possibile anche dimenticarsi di pulire ogni tanto la nostra stufa.
Con che cosa viene alimentata la stufa
Come dice già il nome del prodotto la stufa in pellet viene alimentata con il pellet, che è un materiale che è prodotto da cilindri di trucioli e legno che sono compressi tra di loro. Si tratta di scarti di lavorazione industriale del legno che devono essere ripuliti da eventuali residui chimici.
Da questo punto di vista, è molto importante pensare alla stufa pellet e soprattutto visto il continuo aumento della spesa del gas, non bisogna preoccuparsi dell’efficienza della stufa perché cono un adeguato sistema di conduzione del calore può andare veramente a riscaldare l’intera casa a partire dall’ambiente principale dove viene installata. Oltretutto, se andiamo ad acquistare il pellet fuori stagione possiamo spendere molto meno anche per questo materiale. È ovvio che visto che il pellet viene suddiviso in grossi sacchi da 15 kg, dobbiamo anche avere la possibilità di avere un posto dove tenerlo in modo che non prenda umidità perché altrimenti brucia male. Ma da questo punto di vista è anche vero che la stufa a pellet alle emissioni piuttosto basse, essendo alimentata da prodotti di scarto che comunque andrebbero buttati, è possibile che dire che consumi in maniera ecologica.
Riscalda molto bene, dal momento che questo materiale è particolarmente efficiente per quanto riguarda il potere riscaldante ma anche per quanto riguarda la potenza della stufa bisogna studiare le dimensioni della stanza da riscaldare e verificare quale tipo di prodotto acquistare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090