Creazione Google Maps settoriale a Roma

Quando ci sono determinate preoccupazioni in ambito stradale, nel senso che abbiamo bisogno assolutamente di verificare determinate specifiche rispetto ad un percorso, possiamo semplificare un certo tipo di visione del percorso grazie alla creazione Google Maps settoriale a Roma e creare delle mappe che mettano in evidenza ciò che desideriamo e soprattutto possiamo condividerle con i nostri clienti.

Google Maps è capace di andare a creare delle mappe specifiche, con delle informazioni che sono più importanti rispetto ad altre se desideriamo che sia così, è un po’ il meccanismo che possiamo utilizzare in un curriculum dove mettiamo prima determinate caratteristiche rispetto ad altre perché riteniamo siano più importanti. Ad esempio la mappa potrebbe essere incentrata sul fatto di vedere dove sono gli autovelox o le piste ciclabili o alcuni paesaggi specifici. Google Maps è stata una vera rivoluzione per tutte quelle persone che si spostano anche di frequente, perché non parlano più tempo con le cartine, non sono più costretti a cercare informazioni dai passanti, riferimenti che poi magari sono stati spostati e depistandoci ci fanno perdere, insomma abbiamo sempre a disposizione una mappa fedele di un percorso, una mappa che ci conduce direttamente dove dobbiamo arrivare anche a prescindere dal mezzo di trasporto che abbiamo.

Sarebbe un vero peccato rinunciare ad utilizzare questa applicazione per andare ad implementare l’attività della nostra azienda quando in realtà lo scopo è proprio quello di agevolare i nostri clienti presenti e quelli futuri a trovarci.

 

Come si creano le mappe personalizzate su Google Maps

 

In realtà la mappa che si va a creare su Google Maps è una mappa personalizzata, una sorta di esperienza interattiva che manifesta immediatamente un percorso grazie alla possibilità di visualizzare sia mappe statiche che dinamiche e addirittura spesso le immagini della strada che si sta cercando, attraverso la cosiddetta Street View. Le visualizzazioni non sono moda dimensionali come le mappe cartacee ma addirittura possono essere a 360 °, dandoci un senso dell’orientamento perfetto dove veramente diventa difficile sbagliare strada. Tra l’altro, se il percorso viene modificato per una qualsivoglia ragione, c’è la possibilità di un aggiornamento che è in tempo reale e, non bisogna nemmeno sottolinearlo, Google Maps è disponibile per tutte le piattaforme che potrebbero essere Android, iOS basta avere semplicemente uno smartphone e ricevere il link della mappa personalizzata per avviare l’applicazione e farci guidare verso il punto di destinazione della mappa. Ci sono delle informazioni aggiuntive molto utili come ad esempio la possibilità di andare a calcolare le distanze dal punto dove ci troviamo, perché chiaramente ogni cliente che riceve il link alla mappa personalizzata non risiede nello stesso posto rispetto ad un altro, ognuno sta nel suo punto di partenza. È possibile andare a corredare la mappa personalizzata anche con delle foto o delle immagini specifiche che mettono in risalto la nostra destinazione rispetto alle altre attività simili nei paraggi, ad esempio se abbiamo un ristorante e si trova in una zona di ristoranti, dobbiamo fare in modo che picchi o comunque si distingua rispetto agli altri.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *