Derattizzazione ed eliminazione topi a Roma

Quante volte hai sentito dire da tua mamma o da tua nonna di non bere alcol o direttamente dalla lattina e dalla bottiglia? Il motivo per cui ti prescrivono questo tipo di azione da quando sei bambino deriva dal fatto che spesso questo tipo di bevande viene conservata all’interno di magazzini dove scorazzano indisturbati dei topi: edifici che avrebbero bisogno di una derattizzazione ed eliminazione topi a Roma per essere rimessi in sicurezza sanitaria.

I topi e i ratti sono dei mammiferi estremamente pericolosi per la salute umana e anche per l’economia delle persone visto i danni che causano al loro passaggio. Si tratta di animali che sono a loro volta infestati da altri tipi di insetti che sono in reali portatori e organismi ospitanti di malattie davvero pericolose che possono portare anche alla morte degli esseri umani.

Ecco perché non deve passare sotto silenzio la loro presenza: non bisogna lasciarlo agire indisturbati ma immediatamente contrastarli non appena si percepisca che circolano all’interno di un determinato edificio, soprattutto quando nelle vicinanze è possibile trovare dei bambini, degli animali domestici indifesi. Una infestazione da ratti è veramente un problema non da poco da fronteggiare, soprattutto se abbiamo un’attività pubblica, dove somministriamo cibi e bevande. La presenza di topi rimanda alla scarsità di igiene e sicuramente è difficile che un cliente possa tornare in un posto dove ha avvistato un topo. Ma anche in casa creano problemi, tendono ad essere aggressivi e addirittura ad attaccare le persone.

 

Come si agisce quando si trova un topo all’interno di casa propria

 

È bene dire che ancora prima di vedere un topo, cosa difficile da fare perché spesso si nascondono, bisogna sorgere alla loro presenza andando ad analizzare tutta una serie di situazioni e di segnali che potremmo trovare senza saper riconoscere.

Il topo, infatti, è un animale particolarmente distruttivo e questo a causa della presenza dei suoi denti: essendo un roditore ha sempre bisogno di rosicchiare tutto, sebbene poi non si nutra di ciò di cui rosicchia.

Potremmo trovare segni dei suoi denti sui mobili, sulla tappezzeria, sui nostri abiti, sulle scarpe, sui cavi elettrici e questo è molto grave perché potrebbe andare a causare un cortocircuito o farci saltare la luce e l’impianto.

Contratti la situazione poi si può anche fare peggiore, perché i ratti sono in grado di andare a rodere persino le fondamenta di un edificio e farlo crollare, cosa che spesso accade quando si tratta di vecchi edifici abbandonati infestati dai ratti.

Dobbiamo fare un’indagine preliminare per escludere la presenza di questi animali, cercando il loro escrementi, le loro urine, i danni che provocano per poi, una volta confermata questa presenza, contattare una ditta specializzata nel fornire servizi di derattizzazione. Bisogna andare a togliere per sempre questo problema della nostra vita, in modo da tenere a sentirci calmi e padroni del territorio senza pensare che da qualche parte, di nascosto, i topi che ci stanno invadendo cercano anche di riprodursi e aumentare il numero di esemplari presenti.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *