Tra le disinfestazioni più difficili da portare a termine c’è sicuramente la disinfestazione topi a Milano.
Il motivo è presto detto: i topi sono animali difficilissimi da andare a scovare, e soprattutto si riproducono in maniera veloce.
Possiamo pensare di avere finalmente vinto su questa specie animale fino a quando, poco tempo dopo, ce la ritroviamo di nuovo in casa. È normale: questo è dovuto al fatto che potremmo avere delle caratteristiche abitative idonee alla loro sopravvivenza e riproduzione.
I topi cercano in primo luogo un riparo. Ecco perché trovano rifugio nei giardini, dove ci sono dei garage particolarmente caldi in inverno a causa del motore delle auto che vengono parcheggiate.
Naturalmente è una conseguenza della presenza di cibo anche se possono trovarne nei cassonetti o nei frutteti e negli orti dei giardini. Ma se abbiamo una dispensa in casa ben fornita, o una cantina, verrà sicuramente presa di mira.
Alcune tracce del loro passaggio sono date delle feci tonde e dure o dalle urine che hanno un odore di ammoniaca, sono segnali molto importanti della presenza stabile di topi all’interno della nostra proprietà e non possiamo lasciarli circolare con questa serenità che dimostrano anche perché sono piccole di malattie molto importanti alle quali potremmo andare incontro.
Queste feci e queste urine possono essere ingerite senza che ce ne rendiamo conto, soprattutto se non siamo abituati a cercare i segnali della presenza dei topi. Potremmo decidere anche di scacciare questi animali da soli, ma è facile farlo?
Mai affrontare un topo da soli perché potrebbe diventare aggressivo e addirittura attaccare e bisogna starci lontani proprio perché se si avvicina può attaccare le patologie di cui r portatore anche grazie agli insetti e parassiti che ha.
La differenza che c’è tra un topo e un ratto
Giustamente molte persone che non sono esperte del mestiere potrebbero andare a confondere i topi e ratti ma questo è dovuto al fatto che sono animali molto somiglianti anche se diversi per abitudini e soprattutto per dimensioni ma anche per il colore. A parte che esistono tantissime tipologie di topi, ma se vogliamo distinguere tra topi e ratti non è particolarmente difficile.
I ratti sono molto più grandi e molto più efferati. Di solito vivono nelle fognature o nelle case abbandonate però possono infestare anche le abitazioni vicine a questi elementi e perciò costituiscono un pericolo maggiore da un certo punto di vista anche se non bisogna sottostimare, dopo questa affermazione , il pericolo costituito dei topi. Il pericolo non è riguardante solo la salute ma anche riguardante i danni che possono lasciare al loro passaggio.
Dei ratti particolarmente agguerriti potrebbero andare a mordere perfino le fondamenta dell’edificio in cui viviamo causando il fatto che diventi pericolante e addirittura sia soggetto a crolli.
Questo singolo esempio dovrebbe bastare a pensare di non perdere tempo quando avvistiamo un topo o un ratto e soprattutto se non conosciamo la differenza a maggior ragione dobbiamo contattare qualcuno che la conosce ancora dei professionisti della disinfestazione.
Puoi Contattarci al numero 0238093736