Fisioterapista a domicilio post operazione

Poter usufruire di un fisioterapista a domicilio post operazione è veramente una grande fortuna ma anche un’esigenza che tantissime individui manifestano per varie motivazioni soprattutto per il fatto che in alcune situazioni c’è difficoltà a spostarsi da casa semplicemente perché si vuole un servizio che sia il più comodo possibile.

Volendo fare un esempio possiamo dire che il fisioterapista a domicilio è molto utile per quelle persone che hanno subito un intervento delicato come per esempio l’artoprotesi.

tra le più comuni in tal senso vediamo quelle per l’anca e il ginocchio e in questi casi un fisioterapista è veramente una cosa molto importante per affrontare un percorso terapeutico che per i pazienti sarà abbastanza complesso.

Rimanendo nell’esempio dell’ intervento di artroprotesi Diciamo che consiste nella sostanza nella sostituzione completa e di un’articolazione con una protesi la quale riproporrà anatomicamente,e  soprattutto funzionalmente, quella articolazione che ormai è stata quasi irrimediabilmente danneggiata e compromessa.

 Questo tipo di situazione sarà necessaria nel momento in cui l’articolazione ha subito quella che si chiama alterazione degenerativa nota soprattutto come artrosi perché proprio in queste circostanze che l’applicazione di una protesi può essere utile per ristabilire la normale mobilità articolare perché altrimenti sarebbe ormai assolutamente utopica e compromessa.

 

Teniamo presente che l’artrosi purtroppo è una malattia difficile e cronica che colpisce appunto l’articolazione per questo viene chiamata artropatia ed è una patologia che è definita  non a caso degenerativa perché porterà in maniera graduale alla perdita delle normali componente anatomiche che formano le articolazioni.

Questo tipo di problema è caratterizzato per la perdita della cartilagine articolare sostituita da un tessuto osseo che provoca dolore e limitazione nei movimenti.

Quindi alcune case si fa così tipo di operazione però successivamente ci sarà bisogno della fisioterapia a domicilio

 

Che vantaggi ha la fisioterapia a domicilio rispetto al fatto di recarsi in struttura

Diciamo che non è una domanda che ha una facile risposta nel senso che chiaro che dipende dal singolo caso e dal singolo paziente che in tal senso può avere vantaggi e svantaggi.

 

 Però diciamo che chi si è sottoposto intervento così delicato nel momento in cui deve muovere i primi passi del recupero potrà essere avvantaggiato anche dal punto di vista psicologico oltre che pratico nel poter recuperare in un ambiente familiare e protetto perché in questo modo la persona reagirà meglio e recupera prima.

Anche perché quando ci si sottopone a un intervento così delicato, come quello a cui stiamo riferendo oggi è chiaro che la fisioterapia post chirurgica è assolutamente importante più che in altri casi perché solo così si può riprendere al massimo delle proprie potenzialità le attività quotidiane e quindi non è una cosa che si può trascurare.

Il vantaggio principale chiaramente sarà quello di ricevere il servizio di fisioterapia che comprenderà anche gli strumenti adatti come il lettino e altro materiale per fare attività direttamente a casa propria senza doversi spostare e si avrà la possibilità  di relazionarsi.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *