Implantologia dentale urgente Sesto san Giovanni

Se ci siamo stancati di avere problemi con il nostro cavo orale, con le nostre protesi mobili, con il fatto di poter sorridere apertamente di fronte ai nostri amici e nostri cari, possiamo ricorrere all’implantologia dentale urgente Sesto San Giovanni e porre, una volta per tutte, fine a questa situazione disagevole. Sono ormai numerosi i pazienti che possono sfoggiare con soddisfazioni le loro protesi fissa, e il numero è in costante aumento sia per quanto riguarda la sostituzione dei denti mancanti, sia per andare intervenire su una intera arcata dentale. L’impianto, costruito in titanio o in materiali simili, viene inserito all’interno dell’osso gengivale e attraverso il processo di osteointegrazione si ancora adesso come una sua componente naturale. E questo processo permette il fissaggio, ovvero l’impianto non si muoverà più.

È dunque funzionale come ancoraggio delle protesi che andranno avvitate in seguito e costituiranno i nuovi denti, un sostituto definitivo alle protesi mobili che risultano essere scomode e fastidiose per tante persone.

L’ancoraggio è più sicuro con il titanio testurizzato, che garantisce una buona resa e a delle viti che possono essere sia liscio che ruvido e a seconda della scelta che si va a effettuare. In passato questo intervento, che viene apprezzato anche perché è risolutivo di un problema particolarmente diffuso, non era possibile eseguirlo su tutti i pazienti. In particolare il problema lo costituivano quelle persone che hanno un osso gengivale ridotto, o in seguito a determinate patologie vedono una gengiva che si ritira e si riduce e che dunque non lascia spazio per essere lavorata.

Ad oggi, invece, anche questi pazienti hanno decisamente la possibilità di effettuare un intervento di implantologia dentale urgente Sesto San Giovanni perché si possono effettuare degli innesti gengivali che vanno a creare lo spazio necessario.

 

Quali sono le persone che non possono sottoporsi a un intervento di implantologia dentale?

 

Effettivamente gli individui sono tutti diversi tra loro, e prima è necessario avere un appuntamento con il professionista che si occupa di effettuare l’intervento di implantologia dentale urgente Sesto San Giovanni per avere un quadro chiaro della propria situazione. Certo, rivolgersi ad un centro esperto è un professionista competente aumenta notevolmente le proprie possibilità, perché l’esperienza in questo campo è fondamentale. In caso di alcune patologie pregresse all’intervento di implantologia è possibile incappare in una possibilità di fallimento. Uno dei tanti motivi per cui sarebbe bene non fumare, è proprio perché coloro che fumano molto rischiano che l’intervento non vada a buon fine. Anche coloro che soffrono di diabete potrebbero riscontrare l’apparire di problematiche gengivali in seguito l’intervento, e sono più soggetti allo sviluppo di peri-implantite. La peri-implantite è un’infiammazione che si sviluppa intorno all’impianto di titanio, che dovrebbe essere osteointegrato e dunque saldato perfettamente all’interno dell’osso gengivale, ma in seguito all’infiammazione si comincerà ad avere una perdita ossea. Ecco perché è importante eseguire tutti i controlli successivi all’intervento e controllare che l’osteointegrazione stia avvenendo correttamente. Il professionista consiglierà sicuramente un modo corretto di mantenere la propria igiene orale, e questa sarà già di grande aiuto, insieme ai suoi esami periodici.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *