Se dobbiamo sostituire la nostra vecchia caldaia con una nuova allora ci sono tante possibilità, talmente tante che poi alla fine potremmo non riuscire a mostrarci bene tra tutte le offerte commerciali di caldaie. Anche se di scelta possiamo richiedere una consulenza così come una installazione e assistenza caldaie Rinnai a Milano ad una ditta specializzata che opera direttamente sul marchio che abbiamo a casa.
Per quanto riguarda le caldaie della Rinnai sono dei prodotti di alta qualità che ormai sono conosciuti da tante persone e quindi è molto facile che avendo una caldaia di questo tipo si decide di andare a rinnovare questo rapporto di collaborazione con un centro di assistenza che magari ci ha seguito sempre in maniera molto scrupolosa ed efficiente. Difatti è un peccato poi perdere una collaborazione che dura da anni, dove ci siamo trovati perfettamente a nostro agio e completamente soddisfatti rispetto ad ogni nostro bisogno.
Per quanto riguarda la scelta della nostra nuova caldaia più o meno viene effettuata sulla base dei criteri che abbiamo adottato per scegliere la caldaia precedente, sempre che il prodotto ci sia piaciuto. La caldaia deve essere completamente compatibile con il nostro impianto e può essere collocata all’interno o all’esterno dell’abitazione con degli effetti differenti rispetto all’abitabilità dei nostri spazi.
Infatti, dobbiamo considerare che avendo una caldaia dentro casa dovremmo destinarle uno spazio e quindi dovremmo scegliere una caldaia murale perché è quella che ha delle dimensioni più ridotte. Ciò non significa che vada a funzionare di meno, riesce a eseguire tutti i processi necessari per andare a riscaldare gli ambienti ma anche l’acqua dei sanitari.
Come valutare correttamente l’acquisto di una nuova caldaia
Ci sono delle valutazioni che possono essere più o meno corrette quando dobbiamo andare a valutare l’acquisto di una caldaia. La prima valutazione da fare è che abbia la giusta potenza. La potenza della caldaia serve a generare calore per cui se la caldaia è troppo poco potente allora potrebbe non riuscire a riscaldare tutti gli ambienti in maniera efficace mantenendoci quindi parzialmente a temperature non adeguate e poi non riuscendo a riscaldare tutta l’acqua che potremmo necessitare.
Se abbiamo bisogno di più acqua del normale, perché magari siamo tanti in famiglia o viviamo ad esempio in una casa abitata da due famiglie diverse perché è stata strutturata in questa maniera ma è stata acquistata una unica caldaia allora abbiamo bisogno di una caldaia a basamento che invece, appunto per le dimensioni, può trovare spazio solo all’esterno dell’edificio. In uno spazio apposito dove evidentemente sappiamo che è già collocata la caldaia che deve essere sostituita.
Proprio per questo, infatti, è molto utile avere un’idea chiara di tutti i passaggi che dobbiamo effettuare, compresi l’appuntamento che serve per richiedere una installazione professionale a cui dovrà seguire, inevitabilmente, la prima accensione, di cui proprio non si può fare a meno.
Per quanto riguarda i costi da sostenere, sia per l’installazione, che per l’acquisto del prodotto, è possibile usufruire di detrazioni fiscali interessanti.
Puoi Contattarci al numero 0238093736