Miglior prestito personale Roma e dintorni

Un finanziamento a tasso zero è una particolare tipologia di credito al consumo tanto da paragonarlo al  Miglior prestito personale Roma e dintorni 

 

 

 

in questo caso viene offerta al consumatore finale la possibilità di acquistare un bene o un servizio pagando a rate l’importo dovuto senza che questo sia maggiorato dagli interessi. sono molto frequenti i finanziamenti per l’acquisto della moto a tasso zero, così come l’utilizzo di questa formula nel caso di prestiti auto. n un prestito a tasso zero è il tan (tasso annuo nominale) a essere azzerato. avere un finanziamento con un tan pari a zero significa che nel calcolo della rata mensile non viene inserita una quota di interessi, ma ciò non vuol dire che il finanziamento sia del tutto privo di spese a carico del cliente. il taeg, ovvero il tasso effettivo applicato al prestito, potrebbe essere diverso da zero, per effetto della presenza di costi di istruttoria, di spese accessorie o di commissioni per l’incasso delle rate.

prima di richiedere un finanziamento è importante verificare le condizioni economiche del prestito, controllando il volume del taeg in modo da avere un’indicazione precisa dei costi effettivi legati all’operazione.  i prestiti a tasso zero sono spesso utilizzati  dai rivenditori convenzionati come strumento promozionale al fine di invogliare i consumatori all’acquisto di un bene e incrementare il proprio giro d’affari. nei cosiddetti finanziamenti a tasso zero reale entrambi i tassi di interesse sono pari a zero: il cliente potrà dilazionare nel tempo il proprio acquisto senza dover sostenere alcun costo. in questo caso è il rivenditore che si accolla il pagamento di commissioni e interessi richiesti dall’istituto di credito che eroga il finanziamento.  come avere un prestito senza interessi?

il modo più usuale per accedere ad un prestito a tasso zero è una promozione da parte di un venditore che, stipulando delle condizioni preferenziali con una banca o una finanziaria, permette all’acquirente di comprare il bene o il servizio che desidera pagando a rate ma non pagando alcun interesse sulla somma. una leva commerciale importante. il modo migliore per accedere a questo tipo di finanziamento, quindi, è controllare le offerte e le promozioni attive sugli oggetti o i servizi che si desidera finanziare, o informarsi se esistano promozioni che permettono il finanziamento a tasso zero.  l prestito personale è una forma di finanziamento che rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati; questo vuol dire che chi richiede il prestito può utilizzarlo per le più diverse esigenze di spesa, o finalità (da cui appunto la dicitura di “prestito non finalizzato”).

fra le finalità di prestito troviamo: acquisto auto e acquisto moto, consolidamento debiti, ristrutturazione casa, acquisto di arredamento o di elettrodomestici, viaggi e vacanze, spese mediche, acquisto di un box; infine, si può effettuare richiesta di prestito personale anche solo per ottenere della liquidità (il cosiddetto prestito di liquidità). su prestitionline.it mettiamo a confronto i prestiti personali dei maggiori istituti finanziari: fai un preventivo e trova subito quello più adatto alle tue esigenze di spesa (i preventivi sono gratuiti e senza impegno).

segnaliamo che in alcuni casi, pur trattandosi di un finanziamento non finalizzato, l’istituto che eroga il prestito può richiedere al cliente di dichiarare come intende spendere l’importo, anche fornendo un preventivo delle spese: le condizioni praticate da banche e finanziarie cambiano infatti a seconda della finalità del prestito personale. nella richiesta di prestito è quindi molto importante indicare la finalità corretta del finanziamento: in tal modo otterrai sempre i tassi più convenienti.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *