La serranda è un dispositivo molto utile per proteggere il nostro negozio e la nostra vetrina: un’attività commerciale deve sempre avere una serranda tra i vari dispositivi di sicurezza che la pongono al riparo da malintenzionati. Da questo punto di vista possiamo ricorrere alle migliori serrande a Roma se ci rivolgiamo a dei professionisti del settore affermati nella produzione e nell’istallazione di serrande sia automatica che motorizzate. Alcuni negozianti preferiscono delle serrande cieche, mentre altri preferiscono delle serrande a maglia perché consentono di vedere le vetrine aldilà della serranda stessa.
È veramente una questione di gusti personali, di strategie di marketing, l’importante comunque è non lasciare la serranda in balia dei segni del tempo, sia perché tenderebbe a rompersi, sia perché effettivamente darebbe una sensazione di degrado molto più forte di una serranda che è verniciata ed è tenuta bene. All’interno della serranda potrebbero andare a depositarsi detriti dati dalle intemperie. Infatti una delle caratteristiche principali della serranda è che di solito si colloca come forma di limitazione tra l’interno e l’esterno di un edificio, quindi la parte che dà verso l’esterno è facile che si sporchi perché il vento porta polvere, portafogli, o semplicemente perché piove e la serranda comincia a arrugginire.
Se non sappiamo come gestire la serranda possiamo richiedere una consulenza di una ditta specializzata che magari ci può dare anche i prodotti giusti di pulizia. Una serranda pulita è una serranda che si abbassa e si alza molto più facilmente, scorrendo molto bene e senza farti affaticare.
Quale tipo di serranda acquistare e farti installare.
Prima di tutto è importante scegliere il materiale: acciaio? Alluminio? L’acciaio, ma anche il ferro, danno una sensazione di protezione molto importante e quindi se la nostra paura principale è quella dell’avvento dei ladri è meglio scegliere tra questi materiali. Dopodiché, si deve scegliere se avere una serranda che si alza si abbassa con la forza delle braccia o se vogliamo direttamente acquistare un motorizzata (fermo restando che si può motorizzare anche non secondo momento, se lo desideriamo).
La serranda è un dispositivo di sicurezza ma a volte potrebbe avere delle funzionalità in più come ad esempio aumentare l’isolamento termico di un ambiente. Pensiamo a tutte quelle persone che tengono in garage e in cantina le scorte alimentari, in questo caso è difficile che qualcuno che conosca la situazione decida di andare a rubare questo elemento. Molto più facile, invece, scegliere la serranda sbagliata o quella meno opportuna se vogliamo essere più corretti. Per migliorare l’isolamento termico di un ambiente sarebbe meglio una serranda in alluminio e se quello che dobbiamo chiudere un garage una cantina e non ci interessa che qualcuno guardi dentro allora si può prendere una serranda cieca.
Dipende molto appunto dall’uso che ne facciamo, possiamo anche verniciare la serranda e renderla più elegante oppure più simile a quella dei nostri vicini. L’installazione avviene sempre ad opera di questi professionisti che eseguiranno il lavoro ben sapendo che i propri clienti hanno la necessità di sbrigarsi per dotarti il prima possibile di una serranda.
Puoi Contattarci al numero 0645548090