Molti professionisti che abbiano un’attività oppure che cercano di ottimizzare le proprie risorse economiche si indirizzano verso un noleggio fotocopiatrici e stampanti a Roma, perché si tratta di una soluzione praticamente ideale che penseremo ad illustrare nel corso di questo articolo, giusto per informare che ancora non conosce questo tipo di opportunità.
È naturale che bisogna fare delle valutazioni sia dal punto di vista funzionale pratico sia dal punto di vista economico e quindi sarebbe importante sapere, come prima cosa, più o meno il quantitativo di fotocopie che abbiamo bisogno di fare durante il mese. Più fotocopia necessario fare, più di solito la formula del noleggio della fotocopiatrice diventa interessante. A volte potrebbe essere un problema dover acquistare una fotocopiatrice o anche una stampante multifunzione, un problema che comincia con un investimento iniziale che potremmo non sentirci o non poter fare. Ma se abbiamo bisogno di fare tante fotocopie, la soluzione non può nemmeno essere andare continuamente in copisteria sia per la questione del tempo che si perde, sia per la questione economica. Molto meglio averne uno nelle vicinanze, all’interno della propria azienda dunque, a cui poter far riferimento ogni volta che abbiamo bisogno di fare una fotocopia o eseguire una determinata funzione (una di quelle assunte dalla nostra stampante multifunzione). Ormai è possibile noleggiare o prendere leasing tantissimi beni anche strumentali, questo perché diventare proprietari di un bene non è quasi più conveniente.
Nel caso della stampante o della fotocopiatrice, il canone di affitto è mensile è da particolarmente conveniente.
La differenza tra un leasing ed un noleggio della stampante
Dunque abbiamo deciso di non acquistare la fotocopiatrice o la stampante. Allora possiamo prendere in considerazione il noleggio, si tratta in particolar modo di un leasing operativo di un bene strumentale ed è in questo che differisce dal classico leasing che è invece un leasing finanziario.
Il noleggio può essere di qualche mese oppure può arrivare fino a 60 mesi, quindi c’è un periodo di tempo più o meno lungo che ci consente di utilizzare questa fotocopiatrice o questa stampante multifunzione.
Nel leasing più o meno funziona nello stesso modo, ovvero c’è un canone mensile da pagare per l’utilizzo del bene, ma c’è una clausola in più all’interno del contratto che riguarda il fatto di poter poi acquistare il bene che abbiamo tenuto a noleggio ad una cifra vantaggiosa, perciò si può riscattare l’oggetto, qualunque esso sia.
La questione economica deve essere analizzata profondamente, magari possiamo farci aiutare da un professionista che lavora presso una ditta che offre servizio di noleggio della fotocopiatrice. È importante indirizzarci verso un prodotto che assorba tutte le nostre esigenze, non badare al risparmio, perché altrimenti il problema ci rimane.
All’interno del contratto di noleggio c’è anche il contratto di assistenza tecnica, un servizio specifico che consente di contattare dei professionisti ogni qualvolta la stampante dovesse dare segni di non funzionare come ha promesso di fare.
Questo è un elemento del tutto importante, che va valutato in maniera molto positiva.
Puoi Contattarci al numero 0645548090