Quando la nostra lavastoviglie si rifiuta di ripartire, abbiamo sempre la possibilità di contattare dei professionisti del settore che possono cercare di fare qualcosa in merito. E conoscere i costi di questo intervento è semplice, basta chiedere quale sia l’offerta assistenza di elettrodomestici al centro più vicino a noi. Un centro di assistenza che si occupa di andare a risolvere i tuoi guasti con i tuoi elettrodomestici è particolarmente utile in tutti quei casi in cui abbiamo bisogno di un intervento rapido e risolutivo e non abbiamo alcun intenzione di cambiare il nostro elettrodomestico perché magari è piuttosto recente o magari ci piace molto e non è più in produzione quel determinato modello che fa al caso nostro.
Se ad esempio, potrebbe piacerci particolarmente il nostro modello di lavatrice e non siamo avvezzi ad altre tipologie e modelli, se il tecnico dovesse decidere che la riparazione è fattibile risulta sicuramente più auspicabile investire in essa che nell’acquisto di un modello nuovo che poi non ci soddisferebbe durante il funzionamento. Insomma, come dice il detto, chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova. Per quello è così importante avere il numero di un centro di assistenza di fiducia a cui rivolgersi in caso di necessità, anche solo per farsi aiutare a gestire un elettrodomestico che non lavora come vorremmo.
Fare distinzione tra i centri di assistenza
Esistono almeno due tipi di centri di assistenza. Uno è il centro di assistenza a marchio che si occupa di andare ad assistere tutti i possessori di un elettrodomestico di una determinata casa produttrice la quale mette a disposizione delle competenze e delle direttive specifiche, i pezzi di ricambio, ha un ottimo rapporto rispetto agli interventi di prodotti in garanzia eccetera. La seconda tipologia è il centro di assistenza plurimarche, che si occupa in particolar modo di elettrodomestici ma non distingue appunto tra le marche differenti. Non c’è una scelta minore o peggiore anche se di solito le persone che sposano un marchio specifico si affidano al centro di assistenza a marchio, mentre coloro che hanno diversi elettrodomestici di marche differenti o di marche un po più sconosciute, preferiscono avere un unico punto di riferimento in un centro di assistenza plurimarche.
Anche gli elettrodomestici possono essere distinti per tipologia e non solo in base alla funzione che hanno all’interno della casa e al lavoro che svolgono al posto tuo, ma anche in base al fatto che possono essere presi da soli in, cioè gli elettrodomestici monoblocco, oppure incassati all’interno di un mobile come potrebbe essere una cucina componibile e in tal caso parliamo di elettrodomestici da incasso.
Ovviamente non c’è differenza dal punto di vista dell’intervento, anche perché l’unica distinzione che possiamo fare rispetto a questo tipo di elettrodomestici è una questione puramente estetica.
Dal punto di vista della funzionalità si tratta del medesimo funzionamento, solo che gli elettrodomestici da incasso sono predisposti a nascondersi alla vista e quindi non hanno la parte esterna.
Puoi Contattarci al numero 0238093736