Sono tantissime le persone che utilizzano le serrande sia in casa che, soprattutto per andare a delimitare un’attività produttiva o un esercizio commerciale e che potrebbero avere bisogno di un servizio di riparazione serrande in Milano che sia affidabile. Innanzitutto andiamo a considerare il reale scopo di una serranda: perché le persone acquistano e installano una serranda? La serranda è, in tutte per tutto, un prodotto particolarmente interessante quando si tratta di garantire la sicurezza, perché delimita un edificio, un’entrata, in modo tale che le persone che cercano di entrare non riescono a farlo, o almeno non riescono a farlo con la facilità con cui vorrebbero. Se pensiamo, ad esempio, ad una serranda che delimita un negozio, e chiaro che è un ladro di professione potrebbe essere in grado di aggirarla, ma è anche vero che i negozi sono affacciati nella maggior parte dei casi su strade pubbliche o si trovano all’interno di centri abitati. Ciò significa che comunque è molto importante il tempo che questi malintenzionati hanno a disposizione per riuscire a commettere l’atto che hanno in mente. Quindi, una buona serranda riesce ad essere un deterrente più che sufficiente per tenerli all’infuori della nostra proprietà, ma se è una serranda è guasta e quindi magari è bloccata a mezza via, è praticamente un invito al furto.
Prima di tutto smette di servire a quello per cui serve, quindi diventa un acquisto che non possiamo sfruttare, dopodiché è particolarmente visibile il fatto che sia guasta.
Come intervenire su una serranda con una manutenzione
È sempre bene lasciare le opere di manutenzione nelle mani di tutti coloro che hanno un’esperienza in merito ovvero dei professionisti nella riparazione delle serrande che si possono trovare nella città di Milano e che fanno capo anche ad un servizio piuttosto rapido di intervento.
È molto importante perché se la serranda si rompe quando è abbassata potremmo avere difficoltà anche a entrare all’interno del nostro esercizio commerciale. La manutenzione straordinaria della serranda potrebbe servire anche per fare delle modifiche sostanziali, che magari pensiamo da tempo e che non abbiamo mai avuto il tempo di attuare. Ad esempio, una serranda automatica che si apre con la spinta delle braccia, potrebbe essere trasformata in una serranda elettrica, che diventa dunque più facile da aprire perché basta semplicemente andare a spingere un bottone o a utilizzare un telecomando o ancora a utilizzare una chiave. Non si tratta di perizia, perché comunque anche le serrande che si aprono e si abbassano con la forza delle braccia hanno dei meccanismi per cui non è particolarmente complicato farlo, si tratta di andare ad implementare la sicurezza e andare ad abbassare le probabilità che questa serranda si danneggi o si blocchi, perché il meccanismo elettrico abbassa e alza la serranda in maniera più regolare.
Si può mettere un motorino all’interno dell’avvolgibile della serranda in un secondo momento rispetto la sua installazione e non è necessario andare a sostituire integralmente, per questo si può contattare un esperto manutentore per la modifica.
Puoi Contattarci al numero 0238093736