Scuola di danza classica Milano

Risulta conveniente notare informarsi sulla scuola di danza classica Milano perché può essere un’occasione per alimentare una passione veramente sana sia dal punto di vista fisico che mentale e parliamo di una disciplina che ha una grande storia e tradizione.. Infatti molte persone non sanno dove nasce la danza classica che ricordiamo è la base di tutti gli altri stili di danza e in pratica il balletto italiano che la fa iniziare.

Infatti questa parola balletto deriva dalla parola balletto e  inizialmente veniva usato per intrattenere gli invitati a un matrimonio e poi viene diffuso in Francia. Quindi questo stile tra le sue origini nel rinascimento italiano ma si è affermato in Russia e in Francia. Diciamo che può essere interessante iscriversi alla  scuola di danza classica a Milano perché parliamo di uno stile che è lontano dalle lezioni di hip hop o zumba in quanto Parliamo di un vero e proprio Sport quindi non è solo un’arte ma offre  anche grandi benefici per il corpo e per la mente. Inoltre offre la possibilità di imparare dei passi che sono anche eleganti: infatti se noi pensiamo alla ballerina di danza classica brava ce la immaginiamo aggraziata, col corpo perfetto, pieno di stile. Consideriamo che la danza classica è anche un ottimo sport per andare a migliorare in maniera significativa la propria postura. Infatti le prime cose che imparerai nella scuola di danza classica a Milano ci sono appunto il mantenersi sempre dritti con le spalle basse, la testa alta e poi imparerai ad allungare la colonna vertebrale e non è un caso che spesso questo tipo di sport viene consigliato a chi ha mal di schiena in quanto grazie allo stretching e rinforzo muscolare che si effettua durante il riscaldamento si rafforza la schiena e si allenano gli addominali.

 Scuola di danza classica Milano, cosa acquisirai?

Quando pensiamo alla danza classica andiamo a collegare alla spaccata e cioè il piede nella mano con le gambe tese.  Infatti fin dalle prime lezioni che andrai a prendere nella scuola di danza classica Milano ci saranno degli esercizi che serviranno per   aumentare la flessibilità. La flessibilità è  una cosa molto importante perché riguarda tutto il corpo e quindi  va dalle gambe, le braccia e anche la schiena e le punte dei piedi ed è anche utile per evitare di farsi male oltre a essere un ottimo contrasto all’invecchiamento fisiologico dei tendini e delle articolazioni e questa capacità che acquisirai alla scuola di danza classica a Milano ti servirà anche per altri stili di danza come quella moderna, contemporanea o anche il valzer e la danza del ventre.  Chiaramente per avere i risultati bisogna affidarsi ad esperti istruttori di alto livello come quelli che lavorano nella scuola di danza classica a Milano che insegneranno a non forzare la mano perché altrimenti si rischia anche di farsi male e non bisogna andare con lo spirito competitivo e di imparare velocemente ma dovrete ascoltare i consigli del vostro istruttore e migliorare in maniera graduale.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *