Specializzazione Chirurgia estetica in Milano

Quando abbiamo bisogno di andare ad operare un netto miglioramento del nostro aspetto fisico non possiamo contare su metodi blandi come potrebbe essere l’utilizzo dei trattamenti estetici di un estetista.

Ci serve qualcuno che abbia una specializzazione chirurgia estetica in Milano e che possa, a tutti gli effetti, andare a inserirsi all’interno di una problematica molto più importante.

Difatti, se abbiamo un naso particolarmente grande, è vero che è un bravo estetista potrebbe farci un trucco che cerca di andare a mimetizzarlo come una sorta di illusionista che in qualche modo riesce a ridurne le dimensioni grazie all’utilizzo di cosmetici. Ma si tratta pur sempre di un rimedio così, blando, che lascia il tempo che trova dal momento che poi quando torniamo a casa, sostanzialmente, svanirà al primo colpo di sapone. Come un bel sogno che fugge via come quando  Cenerentola a mezzanotte si ritrova nelle stesse condizioni di prima. Se vogliamo che il sogno rimanga realtà a lungo termine, allora dobbiamo utilizzare dei metodi più efficaci ovvero la chirurgia plastica ed estetica.

Da questo punto di vista possiamo sicuramente ottenere dei grandi risultati in tantissimi ambiti, sia sul volto che sul corpo. E sul volto esistono molti tipi di interventi, che riguardano degli elementi e degli organi nello specifico, mentre sul corpo la maggior parte degli interventi si riduce in una liposuzione o una liposcultura o in una addomino plastica. Per le donne, invece, l’intervento più diffuso nel corpo è sicuramente la mastoplastica, ovvero l’intervento che va a interagire con il seno. Può essere una mastoplastica additiva, quando il seno deve crescere di dimensioni, o riduttiva.

Naturalmente in questo caso il seno deve essere diminuito di proporzioni, quando è troppo grosso e quindi può causare anche una serie di problemi collaterali.

 

Perché scegliere di intervenire con la chirurgia sul proprio aspetto

 

Ci sono tantissimi motivi che possono portare le persone ad intervenire con la chirurgia sul proprio aspetto fisico. Probabilmente il motivo più diffuso riguarda il non piacersi, infatti il discorso è che, sostanzialmente, le persone potrebbero temere di perdere credito presso le altre, all’interno di un ambito sociale, visto e considerato che viviamo in una società che si basa molto sull’immagine.

Però ci sono altri motivi che riguardano anche la funzionalità appunto di quel determinato punto in cui vogliamo intervenire. Se pensiamo al discorso che abbiamo fatto precedentemente rispetto alla mastoplastica, è chiaro che un intervento di questo tipo possa a tutti gli effetti andare a migliorare la postura di una donna che magari ha una sesta, una settima di seno e che trova questo elemento particolarmente ingombrante. Questo può succedere anche a donne che sono molto esili, magari non tanto alta di statura, che vedono giungere anche dei problemi alla schiena con l’età è un seno che magari perde anche di elasticità e diventa cadente. L’importante è essere particolarmente consapevoli di quello che si chiede al chirurgo e di farsi condurre per mano in un percorso che è anche psicologico oltre che fisico.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *