In caso di Rolex usati ben conservati, gli scenari alternativi non possono che essere ancora più positivi: il valore di questi orologi cresce quando appare il Vendo Rolex in Brescia rapidamente nel tempo, con le dovute differenze dettate dal modello e dalla referenza
Negli anni si sono verificati casi di aumenti di valore davvero eclatanti. Su tutti, il Rolex Daytona appartenuto al celebre attore: nel 2017 l’orologio è stato venduto all’asta per 18.000.000 di euro comprensivi di diritti d’asta. Mentre per Vendo Rolex in Brescia con i nuovi modelli è difficile prevedere l’evoluzione del valore di mercato nei prossimi decenni, per i Rolex usati è possibile fare delle valutazioni più mirate, basate sul loro andamento nel corso degli anni passati. In questo modo, nel momento della scelta non si tiene conto soltanto delle caratteristiche estetiche dei diversi modelli, ma se ne può valutare anche la capacità di offrire un ritorno economico nel tempo, proprio come si fa con altri tipi di investimenti finanziari
I Rolex usati costituiscono un investimento con un grado di sicurezza molto elevato”, spiega l’esperto di orologeria. “Possiamo dire che l’acquisto si trasforma in un investimento nell’attimo stesso in cui viene effettuato: dopo qualche anno, se si dovesse decidere di rivendere l’orologio, si rientrerebbe quantomeno in possesso della somma spesa”.
È una cifra che ha battuto ogni record, ma non è l’unico caso di Vendo Rolex Brescia in cui si è verificato un aumento di valore esponenziale nell’arco di qualche decennio”, afferma l’esperto di una nota storica ditta di orologi. Per trasformare l’acquisto di Rolex usati in un investimento di successo, spesso sono sufficienti pochi anni, mentre un decennio o poco più può tradursi in un aumento di valore di grande portata. “Alla fine degli anni Novanta orologeria era già un punto di riferimento internazionale per il settore e venne segnalata per una vendita risultata dai giornali da parte di un nostro cliente a un calciatore di una nota squadra spagnola, il quale era interessato alla vendita di un orologio usato.
Anche in questo caso si trattava di un Rolex Andai a Madrid e acquistai l’orologio, che decisi di conservare per un paio d’anni affinché il suo valore aumentasse. Successivamente lo vendetti a un cliente”. Quest’arco di tempo relativamente breve è spesso sufficiente a produrre un ritorno economico rispetto all’acquisto Circa una decina di anni dopo – prosegue l’esperto – il cliente mi ricontattò per effettuare una pulitura del Rolex Daytona. In quell’occasione, riscontrai uno stato avanzato di ossidazione nell’orologio, che per lungo tempo venne conservato in una cassetta di sicurezza in condizioni inadatte.
Dopo aver pulito l’orologio e averne ripristinate le condizioni ottimali, fù consigliato quindi al mio cliente di adattarsi all’idea di Vendo Rolex Brescia l’orologio, certo che ne avrebbe potuto trarre un guadagno importante” In circa dieci anni, l’orologio non solo si era trasformato in un investimento di successo, ma aveva anche più che decuplicato il proprio valore: “Pochi mesi dopo, il collezionista mi raccontò di aver venduto il Rolex a un acquirente di Hong Kong per una cifra dieci volte superiore a quella da lui sostenuta un decennio prima” Oggi il Rolex in oro ha un valore di mercato che sfiora i 700.000 euro. “Tali aumenti di valore in pochi anni sono tutt’altro che rari.
Puoi Contattarci al numero 0238093736