Assistenza Condizionatori e Caldaie a Roma

C’è una forte differenza quando si tratta di andare ad avvalersi della collaborazione di professionisti di un centro di assistenza condizionatori e caldaie Roma, a seconda che ci rivolgiamo per un prodotto piuttosto che per l’altro in questo articolo cercheremo di spiegare le differenze in modo che tutte le persone che prevedono l’utilizzo di entrambi all’interno della propria vita azione sapendo come gestirli nel migliore dei modi. Prima di tutto per le caldaie è assodato che ci sia una certa obbligatorietà sia di revisione, che per quanto riguarda alcuni tipi di controlli come quello di efficienza energetica.

Dunque è impossibile evitare di rivolgersi al centro di assistenza, perché dovremmo avere un contatto costante, produttivo e continuativo di modo da tenere la nostra caldaia in regola con le norme previste dalla legge, quantomeno, poi anche possibile andare a richiedere tutta una serie di interventi in più ma sono facoltativi. Invece, per quanto riguarda il climatizzatore, non c’è alcun tipo di obbligo del genere, noi siamo costretti ad operare una manutenzione con un professionista, possiamo anche decidere di pulirlo da soli. Che poi il risultato finale e la qualità dell’intervento non sia minimamente paragonabile, perché è un professionista utilizza prodotti, strumenti diversi, questo è ovvio.

Oltretutto durante una manutenzione ordinaria, sia sulla caldaia che sul condizionatore, vengono operati dei controlli specifici per verificare che tutto funzioni al meglio e alla fine di ogni intervento c’è sempre un collaudo che funge un po’ da garanzia che ci può tranquillizzare rispetto all’utilizzo nei mesi successivi.

 

Contattare i centri di assistenza per i condizionatori e le caldaie per una installazione

 

Andiamo ora a toccare un altro tema molto importante, quello dell’installazione, che riguarda sia condizionatori e caldaia perché una volta il condizionatore poteva essere installato in autonomia, magari potevamo chiamare un amico particolarmente esperto con il fai da te, o rivolgerci a chiunque, mentre da qualche anno a questa parte ciò non è più possibile perché c’è un obbligo di installazione da parte di professionisti autorizzati, esattamente come esiste questo obbligo per le caldaie.

Per quanto riguarda le caldaie, ciò dipende dal fatto che gli allacci sono a diversi impianti della casa e comunque è un prodotto che va mantenuto nella massima sicurezza, dal momento che raggiunge altissime temperature e quindi potrebbe rivelarsi pericoloso se non gestito in maniera corretta.

Mentre per quanto riguarda il climatizzatore, il fatto che ci debba essere una installazione professionale, dipende da una situazione che riguarda più che altro il suo contenuto di gas refrigerante.

Il gas refrigerante del condizionatore sta dentro un circuito chiuso, per cui non viene consumato ma rimane lì per essere utilizzato per i processi di raffrescamento e riscaldamento.

Ma se l’installazione non è corretta, se si commettono degli errori in questa fase, ci possono essere delle perdite di gas, l’unico caso in cui il gas fuoriesce dal sistema e questo è molto pericoloso perché comunque si tratta di gas particolarmente inquinanti che non devono essere rilasciati nell’atmosfera e a cui bisogna stare attenti.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *