Esiste la possibilità di prenotare un intervento specifico se abbiamo bisogno di un centro di assistenza e bollino blu caldaie Vaillant in Monza. Stiamo parlando, infatti, di centri di assistenza a marchio che, a tutti gli effetti, possono darci delle risposte molto affidabile per quanto riguarda gli interventi di manutenzione che si tratti di una manutenzione ordinaria o una manutenzione straordinaria. Diciamo che un centro di assistenza è fornito di tutta una serie di professionisti che si recano a domicilio per gestire la caldaia a condensazione e questo è dovuto al fatto che per quanto possa essere compatta una caldaia murale si tratta comunque di un dispositivo che subisce una installazione e non può essere smontata ogni volta che dobbiamo fare un controllo, non sarebbe nemmeno comodo. Ecco perché il tecnico della caldaia giungerà a casa tua sia per un controllo che per una riparazione così come per un test, il cosiddetto controllo di efficienza energetica che è anche conosciuto come il controllo dei fumi per l’ottenimento del bollino blu.
Da questo punto di vista possiamo fare una scelta sulla base di una obbligatorietà, come quella della revisione periodica o semplicemente su base volontaria. Per ottenere il bollino blu bisogna fare un controllo dei fumi della combustione con uno strumento particolare in possesso del tecnico che si reca a domicilio. I valori che emergono dal test devono rientrare all’interno di un range di valori che sono stabiliti dalla legge e decretano che le emissioni della caldaia non sono tossiche ed inquinanti rispetto alla soglia ritenuta di guardia.
Cosa dobbiamo fare se la nostra caldaia entra in blocco
I moderni metodi utilizzati con le caldaie a condensazione prevedono di andare a fare un reset della caldaia come primo tentativo. Questo perché le caldaie oggi sono molto tecnologiche e quindi la parte elettronica potrebbe creare dei problemi e basta semplicemente andare a riavviare la caldaia per vedere se tutto funziona come prima.
Dopodiché potrebbero esserci, altrimenti, altri motivi per cui la nostra caldaia è entrata in blocco, il primo tra tutti potrebbe riguardare il fatto che la caldaia ha un disservizio causato dalla mancanza di gas o da una mancanza di elettricità. Sembra assurdo ma tante persone non si rendono conto che se abbiamo un problema di questo tipo la caldaia non può funzionare, visto che viene alimentata e allacciata a alcuni impianti domestici.
Se ancora una volta tutto funziona come dovrebbe e il blocco non dipende da questo allora non possiamo risparmiarci una telefonata ad un centro di assistenza per farci inviare un tecnico a domicilio.
La caldaia a condensazione è una caldaia che deve essere accuratamente ripulita in maniera periodica per garantire il fatto che possa funzionare in maniera perfettamente efficiente nel corso del tempo.
All’interno del libretto di istruzioni della caldaia sono presenti anche tutte le date indicative all’interno delle quali operare.
Questo vale anche per il controllo di efficienza energetica ovvero il controllo che porterà ad avere il bollino blu.
Puoi Contattarci al numero 0238093736