Tra i migliori marchi di caldaie che abbiamo a disposizione e che vengono predilette dalla clientela c’è sicuramente Junkers. E per servire tutte queste persone, qualora dovessero avere installato una caldaia nei dintorni del capoluogo lombardo, esiste l’assistenza Junkers a Milano centro. Si tratta di un centro di assistenza che fornisce tutti i servizi utili ad acquistare, installare, gestire e persino smaltire la tua caldaia. Non sarai mai abbandonato un attimo nel ginepraio di un mercato che abbonda di proposte nè lasciato solo nei vari passaggi obbligatori per legge, come potrebbero essere la revisione e il certificato di efficienza energetica di cui hai bisogno per far funzionare la tua caldaia.
La tua caldaia ha un documento ufficiale, il libretto della caldaia che, ad ogni intervento, verrà compilato puntigliosamente dal tecnico che lo ha effettuato e di cui potresti richiedere una copia qualora per errore dovessi smarrirlo. È molto importante perché a colpo d’occhio, sul libretto, ci si può leggere ogni informazione utile alla gestione del prodotto. Quanti interventi ha ricevuto, quali mancano, quando farli.
I dati della caldaia devono essere in ordine anche nel caso venisse un controllo o una ispezione a sorpresa.
Difatti la caldaia non deve inquinare né consumare in maniera eccessiva. Ciò non è importante solo per farti risparmiare qualcosa in più rispetto alle bollette (anche se è una conseguenza collaterale piacevole) ma anche perché sono le norme attualmente in vigore a tentare di tenere sotto controllo questo aspetto per il bene della collettività.
Perché prediligere una caldaia a condensazione Junkers.
Dal 2015 sia lo Stato Italiano che l’Unione europea spingono rispetto alla sostituzione delle vecchie caldaie a camera stagna perché risultavano parecchio inquinanti e soprattutto andavano a incidere un 30% in più, rispetto alle caldaie a condensazione, sul costo del combustibile. Così una caldaia a condensazione si rivela un prodotto più sofisticato, efficiente perché riesce a erogare il giusto calore per riscaldare gli ambienti domestici mantenendo delle temperature più basse all’interno della camera di combustione. Ma soprattutto, l’innovazione importante di questo tipo di prodotto, è dato dal fatto che recupera i fumi della combustione e li trasforma in condensa.
La condensa, ricavata dai fumi che vengono immediatamente “raffreddati” subito dopo essere stati prodotti, viene poi rimessa in circolo all’interno del sistema e quindi è possibile dire che questo tipo di caldaia sia diciamo in grado di produrre parte della energia che utilizza e da qui il risparmio che fornisce, a parità di servizio.
Il costo di acquisto di questo prodotto è più alto delle vecchie caldaie a camera stagna che oggi è difficile trovare in commercio se non per vecchissime rimanenze di magazzino, ma ne vale assolutamente la pena perché poi sia la sua gestione che il suo utilizzo sono decisamente più economici.
Quando poi si seleziona un prodotto Junkers si va sul sicuro e, soprattutto, si ha a disposizione una risposta immediata dal centro di assistenza che fa capo a questo marchio e si può contare su professionisti competenti nella sua gestione.
Puoi Contattarci al numero 0238093736