È possibile poter contare su un centro di assistenza in grado di intervenire immediatamente quando qualcosa non funziona con il nostro condizionatore d’aria e questo è molto importante visto che un guasto potrebbe accadere anche in uno di quei giorni particolarmente afosi estivi. Il centro in questione è il centro di assistenza veloce condizionatori Samsung a Roma.
Si rivolge in particolar modo all’utenza che ha un condizionatore Samsung all’interno della sua abitazione oppure in un edificio di sua pertinenza, anche lavorativo, non importa. Infatti sono tanti gli ambulatori e gli uffici pubblici che tengono l’aria condizionata per dare refrigerio alla clientela in sala d’attesa. Il climatizzatore può essere anche portatile e monoblocco, è importante comprendere che centri di assistenza si rivolgono a tutti, anche se la maggior parte dei casi possiamo anche pensare che il condizionatore sia solo fisso. Il condizionatore portatile è un dispositivo più piccolo, che può essere inserito in ogni contesto, molto utile da questo punto di vista in quanto in grado di essere suscettibile di essere spostato dove eravate necessario che funzioni. L’acquisto di un condizionatore portatile avviene a partire da persone che magari si trovano in affitto, in situazioni dove non avendo comprato casa non si sentono di andare a fare un investimento più importante.
Acquistare un condizionatore portatile è più economico ma bisogna sempre tenere in conto che non erogherà mai il servizio di un condizionatore fisso che è progettato allo scopo di rinfrescare anche un’abitazione intero e non solo una stanza.
Quale tipo di manutenzione richiede un condizionatore d’aria
Dal punto di vista dell’obbligatorietà di manutenzione del condizionatore d’aria non lo prevede. E infatti, l’unico obbligo è quello di procedere con una installazione del condizionatore fisso che deve essere professionale.
Installazione professionale è stata introdotta a partire dagli ultimi anni per un motivo ben specifico che ha a che vedere con il fatto che alcuni errori in fase di installazione portavano le persone a subire delle perdite per quanto riguardava, appunto, il gas refrigerante. Il gas refrigerante, è un gas che è fondamentale per il funzionamento di ogni climatizzatore ma non viene consumato, l’importante è che rimanga all’interno del prodotto che funziona come una sorta di circuito chiuso. Errori di installazione portavano ad una perdita di questo gas e alla necessità di andare a richiedere una reintroduzione ma il problema principale era dato dall’inquinamento atmosferico causato da questa perdita perché comunque si tratta di gas particolarmente inquinanti. Per il resto la manutenzione è facoltativa ma auspicabile, dal momento che migliora notevolmente le prestazioni del prodotto soprattutto quando è una manutenzione regolare volta ad una pulizia approfondita sia dell’unità interna che per l’unità esterna del condizionatore e da un controllo accurato di tutte le sue componenti principali. Questo controllo altrimenti non potrebbe avvenire, fino al punto in cui il condizionatore potrebbe guastarsi o rovinarsi anzitempo, un procedimento totalmente evitabile. Per avere un intervento rapido si può concordare insieme al centro di assistenza che ho sempre un occhio di riguardo perché ho una necessità di questo tipo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090