Badante diurna in Milano

A un certo punto la persona di una certa età hanno problemi di autosufficienza e quindi possono avere bisogno di assistenza perché in famiglia non si possono prendere cura in maniera continuativa e di conseguenza possono andare a cercare una badante diurna in Milano attraverso anche le agenzie specializzate che hanno il compito di selezionare le badanti per poterli inviare dentro il contesto domestico nel quale hanno bisogno.

Una badante è una professionista al di là di uomo o donna,che ha anche curato una formazione notevole sia dal punto di vista pratico pratico per dire l’empatia perché deve avere delle qualità che spesso non riscontriamo nelle persone comuni e che non sono solo legate agli aspetti concreti delle cose da fare in casa, ma anche all’empatia e alla comunicazione e all’umanità che bisogna avere con persone che sono disabili che a volte soffre di disabilità e che magari non hanno nemmeno un bel carattere, nel senso che sono un po’ scontroso e quindi non è facile avere a che fare con loro.

Quindi da questo possiamo capire come Il ruolo della badante non è per niente facile anche perché bisogna avere delle doti di mediazione, nel senso che non solo deve capire le esigenze di chi sta assistendo e sta male, ma deve anche avere a che fare con la famiglia e non è per niente facile nemmeno questo aspetto.

Per quanto riguarda la badante diurna chiaramente si tratta di una persona che andrà solo di giorno ad assistere l’anziano o il disabile che sta male perché magari di sera ci sono i parenti però in alcuni casi c’è necessità per motivi contingenti di avere qualcuno che se presente 24 ore su 24, a parte il giorno di riposo che è previsto per ogni contratto.

Invece parlando dei giorni di riposo diciamo che di solito ce n’è uno a settimana che può essere diverso., ma in genere si sceglie la domenica più altre 12 ore che sono accorpabili sempre la Domenica,  oppure vengono selezionate per un altro giorno specifico.

 La domenica viene scelta specialmente perché in quei casi i parenti sono liberi

 

 Quali sono i doveri e diritti di un badante

Se per la prima volta ci troviamo ad avere a che fare con un badante magari non sappiamo quali sono i suoi due veri diritti nel senso che è ovvio che ci sono dei limiti nel contesto in cui devo operare, ma è bene saperli prima di sceglierla.

Per quanto riguarda il tempo già abbiamo detto perché in alcuni casi ci servirà una badante convivente presente 24 su 24:questo ci garantisce il fatto che se la persona che sta male ha bisogno può essere assistita e soprattutto si possono chiamare i soccorsi che si sente male: però questo è legato ai casi più urgenti.

Ma al di là del contratto bisogna sapere che il ruolo della badante è chiaro perché per esempio non è legato a cose di salute perché non è un infermiere e nemmeno bisogna confondersi con la colf la quale si occupa solo della casa e non della persona.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *