Chirurgo Plastico e ricostruzione volto in Roma

Bisogna sempre ricordare che un bravo chirurgo plastico non esegue solo ed esclusivamente interventi di chirurgia estetica volti a un miglioramento per quanto riguarda la resa armonica dei tratti del corpo, ma può anche andare ad intervenire chirurgicamente sulle funzionalità di quella determinata zona come riescie a fare, infatti, il chirurgo plastico e ricostruzione volto in Roma. Questo professionista, è competente nella pratica di ricostruzione facciale: trattasi di andare a aggiustare dei difetti che possono essere congeniti, coprire cicatrici e intervenire su deformazioni.

Difatti, il chirurgo plastico specializzato in medicina e chirurgia plastica e ricostruttiva, riesce a operare tutti coloro che hanno avuto, ad esempio, un incidente stradale e purtroppo hanno riportato gravi traumi e anche gravi lesioni.

Lo stesso discorso vale per delle patologie che potrebbero essere dei tumori che intervengono sull’aspetto estetico, causando danni e malformazioni di vario genere. La ricostruzione può guarire organi specifici come naso, ossa, palpebre, labbra, orecchio, ecc. Essendo che ogni problematica può essere diversa l’una dall’altra non è possibile dire quanto possa durare l’intervento di ricostruzione volto. Le decisioni più importanti vengono già prese durante la prima visita con il paziente, il quale esporrà tutte le sue cartelle cliniche, e il chirurgo plastico potrà svolgere un’indagine accurata, andando ad esaminare il volto. Peraltro c’è da dire che in questo caso dobbiamo ricordarci che ogni intervento chirurgico comporta delle incisioni e un decorso post operatorio, per cui ci possono essere delle controindicazioni rispetto ad ogni scelta effettuata che il chirurgo si premurerà di esporre il paziente.

 

Su quali zone del volto si interviene per la ricostruzione

 

E chirurgo plastico può intervenire su tutte le parti del volto, anzi c’è da pensare che effettivamente spesso lo fa in momenti differenti per andare a migliorare l’estetica del viso delle pazienti. L’intervento chirurgico volto più famoso in assoluto è probabilmente il lifting facciale che serve ad andare a dare un aspetto incredibilmente più giovane, sottraendo diversi anni, ad un volto. Lo stesso discorso è possibile farlo per la rinoplastica, l’intervento è più diffuso per quanto riguarda gli uomini e le donne: si tratta di modificare la forma e l’assetto del naso. Molto spesso gli interventi che vengono effettuati al volto servono per andare a ringiovanire il paziente, come ad esempio anche la blefaroplastica che è un intervento che riguarda le palpebre dove si andranno a sottrarre dei tessuti molli e grassi. Per quanto riguarda la ricostruzione volto, invece dipende quanto siano grandi le lesioni che si sono riportate a causa dell’incidente o dell’incendio o della qualsiasi problematica che si è sviluppata. A volte è possibile, almeno nei casi più difficili, andare a utilizzare degli innesti, cioè fare un trapianto facciale.

In alcune circostanze è possibile andare ad utilizzare il laser, che è uno strumento molto utile e soprattutto poco invasivo.

Così come non è possibile rifare il preventivo dell’intervento laddove è troppo complicato valutare la singola situazione, a maggior ragione non si può sapere poi quanto tempo ci vorrà recuperare.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *