Non c’è necessariamente bisogno di andare in palestra per svolgere attività fisica ad alti livelli.
Possiamo anche comodamente farla a casa nostra grazie ad un personal trainer a domicilio a Roma.
Si tratta di un professionista in grado di fornire dei piani di allenamento personalizzati ai suoi clienti che hanno degli obiettivi specifici dal punto di vista fisico e sportivo. Prendiamo, ad esempio, tutti coloro che ambiscono ad entrare all’interno di una certa taglia di pantaloni ma nonostante un costante regime dietetico proprio non riescono a perdere i kg in più.
Lo sappiamo tutti che gli ultimi kg da perdere sono i più difficili in assoluto. Ma possiamo anche crederci ancora e fare la mossa decisiva per risolvere la situazione, avvalendoci della collaborazione di un personal trainer.
Altre persone invece magari svolgono uno sport specifico come potrebbe essere uno sport di squadra oppure vogliono prepararsi per una qualche competizione, andando a potenziare l’attività con un allenamento mirato a domicilio che vada a migliorare la propria situazione. Anche in questo caso, rivolgersi ad un personal trainer è la scelta giusta.
Poi, se abbiamo la fortuna di avere in casa anche degli attrezzi o una piccola palestra, ancora meglio perché si potranno pensare diversi esercizi, per ogni blocco muscolare, al fine di potenziare un po’ tutti i distretti muscolari del corpo.
C’è chi invece vuole lavorare sulle estensioni e sulla flessibilità. Insomma ogni persona ha un approccio diverso al proprio fisico e anche una situazione personale specifica che deve venire conosciuta dal personal trainer.
Le indagini preliminari effettuate dal personal trainer.
Di solito il personal trainer fa conoscenza del suo cliente attraverso una serie di domande preliminari.
È importante che si instauri un buon rapporto di confidenza perché si lavorerà insieme per qualche tempo fino al raggiungimento dei propri obiettivi e a seconda del grado di difficoltà ci potrebbe volere anche un bel po’ di tempo.
Alcuni clienti potrebbero avere dei problemi specifici che inibiscono alcuni tipi di attività oppure richiedono un potenziamento di un certo tipo di lavoro. Pensiamo chi, ad esempio, ha avuto un incidente, un infortunio, un trauma di qualche tipo e che dunque deve riabilitare una zona specifica del corpo.
Oppure chi ha avuto un infortunio e deve recuperare l’uso di quell’arto ad esempio. Si tratta sempre di andare a sondare bene assieme le varie possibilità che si offrono, fino a che non si stabiliscono dei micro obiettivi da raggiungere.
Il personal trainer di solito incoraggia il suo cliente ad affrontare gli esercizi assegnati, lavorando anche sulla sua forza di volontà e aiutandolo ad essere costante grazie alla sua presenza e al suo interesse.
Una parte importante del suo lavoro è quella di andare a definire bene le posizioni e i movimenti in modo da poter effettivamente evitare che, in sua assenza, se il cliente dovesse ripetere gli esercizi si farebbe male.
Quindi è molto importante questa collaborazione perché ci si andrà ad unire per un obiettivo comune, tutto a vantaggio del cliente.
Puoi Contattarci al numero 0645548090