Personalizzazione del bagno per Milano

Un modo per andare a effettuare una bella personalizzazione del bagno per Milano è quella di utilizzare il mosaico. Si tratta di una tecnica che viene ripresa a partire dalle mattonelle e delle piastrelle che vengono inserite sia sui pavimenti che eventualmente sulle pareti. Se ci mettiamo nelle mani di professionisti esperti sicuramente, grazie alla costante esperienza che formano quotidianamente con il loro lavoro, potrà andare a creare dei disegni originali con questi elementi, dando al mosaico delle forme uniche che non siano esageratamente simmetriche. Molte persone dopo aver visto applicata questa tecnica a bagno di amici, parenti o locali pubblici si decidono ad utilizzarla anche per il proprio bagno e può essere anche uno stratagemma per andare a risolvere dei problemi con le piastrelle e le mattonelle che sono già presenti e che magari sono rovinate per qualche motivo. In questo modo, si può fare una sostituzione di queste piastrelle senza spendere troppo e senza cambiare gli interi rivestimenti della stanza.

Essendo poi le piastrelle del mosaico è un insieme di diversi tipi di colori, si trova sempre quella tipologia che è possibile incastrare sia sul col pavimento che con i muri, stando attenti appunto alle sfumature che stiamo ricercando. Per avere un’idea della spesa da sostenere possiamo richiedere sia un sopralluogo o semplicemente il prezzo rispetto alla piastrella e alla installazione, attraverso un preventivo che viene eseguito dall’azienda preposta.

 

Come contestualizzare il mosaico all’interno della stanza da bagno

 

Quando finalmente ci siamo decisi a fare la scelta del mosaico allora non ci resta che andarlo ad inserire all’interno della stanza da bagno e per farlo possiamo richiedere appunto l’aiuto di tecnici che possono andare a installare questo tipo di rivestimento, che si tratti appunto delle pareti o del pavimento.

Esistono diverse combinazioni di colori perché il mosaico è formato da tanti piccoli tasselli combinati tra loro sulla base delle tonalità differenti, il gioco di colore diventa centrale nella tecnica del mosaico.

Nel bagno molto spesso vengono adottati i colori che sono luminosi e chiari perché essendo la stanza piuttosto piccola è molto importante cercare di allargarla almeno alla vista.

Inoltre i colori chiari trasmettono un’idea di pulito piuttosto importante, perché questo tipo di stanza deve essere costantemente immersa nell’igiene, visto l’utilizzo che ne facciamo.

Certo, se abbiamo spazi più vasti possiamo anche giocare con toni più originali, un po’ più scuri, ma bisogna sempre essere un po’ scettici rispetto a questo e chiedere il parere di un esperto.

Nella maggior parte dei casi è difficile andare ad utilizzare un mosaico come tecnica per andare a rivestire tutta una stanza da bagno, perché l’effetto sarebbe un po’ troppo pesante per l’occhio, un po’ troppo alienante sotto certi punti di vista. Però, anche solo il fatto di scegliere questo tipo di applicazione solo in determinati limiti di spazio significa andare a creare degli effetti unici che è importante studiare in anticipo proprio per dare un’impronta di personalizzazione a questa stanza così visitata anche dagli estranei della casa.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *