Quando siamo in pieno inverno e la caldaia si rompe possiamo essere sicuri di trovarci nel bel mezzo di un’emergenza vera e propria. Una emergenza che può essere tamponata dall’arrivo di un tecnico inviato dalla pronta assistenza caldaie Beretta per Roma per monitorare la situazione e darci una mano in questo momento di difficoltà. Da questo punto di vista possiamo stare certi che l’assistenza per le caldaie è il numero giusto da contattare, non ci sono alternative in merito che possono essere ritenute altrettanto valide. Perché a gestire la caldaia deve essere un tecnico specializzato munito di un patentino specifico.
È naturale che la caldaia nel corso della sua vita possa avere dei guasti, perché, a tutti gli effetti, succede che possono esserci delle circostanze impreviste come l’usura di un pezzo di ricambio che non abbiamo considerato in anticipo. Siccome la caldaia a condensazione riesce a raggiungere temperature particolarmente elevate è stata strutturata in modo da essere piuttosto sicura e da entrare in blocco quando comincia ad avere dei processi che possono essere ritenuti anomali.
Quando la caldaia entra in blocco non possiamo fare altro che contattare, appunto, qualcuno che ci aiuti a risolvere il problema, a meno che il problema stesso non si risolva andando a fare un reset.
Il reset della caldaia funziona quando il problema è inerente, in sostanza, alla parte elettronica e tecnologica della caldaia. Altre volte il fatto che la caldaia non funzioni dipende da un mancato servizio delle reti a cui è collegata, quindi degli altri impianti come potrebbe essere l’impianto elettrico.
L’intervento di manutenzione straordinaria della pronta assistenza
Un pronto intervento è deputato proprio a correre dal cliente in caso di emergenza e in questo caso la rapidità del servizio giustifica poi parte del preventivo che ci verrà fatto da un tecnico in seguito alla diagnosi che effettuerà su un altro dispositivo di riscaldamento.
A differenza di una manutenzione ordinaria, che segue una procedura predefinita e di cui si possono conoscere i costi in anticipo anzi, è possibile dire che si può anche risparmiare in alcuni casi, la manutenzione straordinaria è piuttosto imprevedibile perché dipende dal contesto e dalla situazione.
Potrebbe essere, ad esempio, che ci sia un pezzo di ricambio da sostituire, e dipende anche quale, o un guasto vero e proprio. Quindi, il tecnico può fornire un preventivo dettagliato solo dopo un’attenta analisi della situazione. Per cercare di risolvere il prima possibile questo problema, porterà con sé tutti gli strumenti del caso ed eventualmente a un pronto accesso anche ai pezzi di ricambio grazie al fatto che stiamo parlando di un centro di assistenza a marchio che è direttamente connesso con la casa madre della caldaia ovvero la ditta Beretta. Pare chiaro, dunque, che stiamo parlando di un servizio di alta qualità, che ci viene garantito anche dal fatto che quando abbiamo acquistato la caldaia ci siamo rivolti verso un marchio particolarmente diffuso e particolarmente attento alla sua utenza e alle eventuali difficoltà in cui potrebbe incappare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090