Parliamo dello specialista in rinoplastica Milano che può servire a tante persone che si vogliono sottoporre a questo intervento delicato e che però va preparato bene e Intanto iniziamo a dire che si tratta di un intervento che ha come obiettivo quello di creare le proporzioni tra la porzione del naso quindi sia della cartilagine che dello osse e le altre unità estetiche del viso.
Parliamo di un intervento che può essere realizzato sia in anestesia generale leggera o in anestesia locale .Ma entrambe Saranno accompagnate da una profonda sedazione e comunque si parla di livelli di sicurezza elevati mentre per quanto riguarda il tempo dell’intervento può andare dai 30 ai 90 minuti e dipenderà dalla situazione soggettiva del paziente.
A proposito di quest’ultimo possiamo dire che è il candidato ideale per sottoporsi ad una rinoplastica è una persona che intanto sta bene di salute ha superato la maggiore età e maturo il punto di vista psicologico e ha un difetto estetico nasale che si può rilevare ed è oggettivo e questo sono tutti aspetti molto importanti.
Infatti al momento in cui una persona va dallo specialista in rinoplastica Milano per una serie di consulti preventivi si parla un po’ di tutto, nel senso che intanto si faranno delle indagini cliniche che serviranno per accertare appunto lo stato di salute dell’individuo e alla fine dopo la visita si andranno a fornire alla persona le Indicazioni da seguire in modo che si possa affrontare al meglio senza rischiare niente dall’ intervento di rinoplastica.
In molti casi per esempio si consiglierà di evitare di fumare o di prendere alcol e farmaci a base di acido acetilsalicilico qualche settimana prima dell’intervento e poi bisognerà anche andare a comprare dei farmaci antidolorifici consigliati dallo specialista in rinoplastica Milano.
Inoltre il giorno dell’intervento è consigliabile farsi accompagnare da qualcuno e non guidare dopo, anche se parliamo di un intervento senza ricovero e in generale andare a scegliere questo intervento significa non essere impulsivi ma prendere una decisione matura e meritata e bisogna pensarci un po’
Specialista in rinoplastica a Milano, qual è il protocollo dell’intervento
Per quanto riguarda il protocollo dell’intervento possiamo dire che al termine della sutura il chirurgo andrà a inserire nelle narici due tutori che avranno un centimetro di profondità massima e che avranno l’obiettivo di mantenere aperte la cavità, per far sì che il paziente respiri correttamente e invece non verranno impiegati quelli che sono i classici tamponi.
Sopra il naso invece verrà messo un tutore che lo possiamo considerare una mascherina rigida che si dovrà appoggiare in maniera salda sulla piramide nasale e che favorirà il riassestamento dei tessuti in una posizione corretta.
Questo tutore rigido dovrà essere portato per un paio di settimane soprattutto perché servirà a proteggere quella zona da possibili urti anche se sono casuali o accidentali. Nei mesi successivi ,e sono cose che dirà nella visita lo specialista in rinoplastica Milano, sarà utile continuare a mettere la mascherina per un po’ soprattutto quando si usano gli occhiali in modo che la montatura non vada direttamente appoggiare sulla porzione ossea.
Puoi Contattarci al numero 0238093736