Specialisti in Laser Milano

Come è possibile che vengano estirpati per sempre i peli grazie ad un trattamento estetico effettuato con il laser?

Questo può accadere grazie ad un fenomeno denominato “fototermolisi”. La fototermolisi è un processo in base al quale la luce viene utilizzata per creare uno shock termico al bulbo pilifero da eliminare.

Utilizzando questo metodo, dei bravi specialisti in laser Milano possono andare a una denaturazione delle strutture del pelo. Per quanto i macchinari e gli strumenti utilizzati siano tecnologicamente all’avanguardia, è estremamente importante anche la scelta dell’operatore per un motivo specifico. Questo tipo di procedimento ha una percentuale di riuscita data anche dalle caratteristiche del paziente, dalla sua struttura ormonale, dal tipo di pelle e fototipo che possiede.

Quindi possono esserci persone che hanno dei risultati immediati, mentre altre persone richiedono un’attenzione particolare per trovare la modalità in base alla quale agire in maniera efficace per distruggere i bulbi piliferi.

Il trattamento con il laser deve essere ripetuto a intervalli predefiniti di tempo, fino a quando i bulbi non diventeranno progressivamente sempre più deboli, staccandosi del tutto. Molto spesso si richiede uno o un paio di sedute di mantenimento dopo un anno, che risultano essere molto utili a mantenere il traguardo raggiunto.

Un’altra ragione fondamentale che deve spingere il cliente a rivolgersi a del personale specializzato a che fare con le necessarie competenze che servono per mantenere intatta la pelle che ospita il bulbo pilifero.

La figura più predisposta a svolgere questo genere di lavoro è il dermatologo, o anche un medico specialista in medicina estetica, persone che hanno una vasta esperienza e conoscenza nel trattare i diversi tipi di pelle.

 

Ricorda: mentre si è inseriti in questo ciclo di trattamenti con il laser bisogna evitare di sradicare il bulbo con la ceretta o decolorarlo con qualche prodotto ma si può intervenire solo sul fusto del pelo: l’unico strumento consentito è il rasoio.

 

A parte un soddisfacente risultato finale dal punto di vista estetico, il motivo per cui può essere una buona idea approfittare dell’esistenza di questo trattamento estetico col laser è legato alle eventuali patologie di cui si è portatori.

È il caso di chi soffre di cisti o di follicoliti che vengono amplificate con i classici metodi utilizzati dalle persone per depilarsi, mentre non sorgono durante il trattamento con laser. Questo tipo di epilazione progressivamente tende a rimuovere una altissima percentuale di peli, ma a parte questo tenderà a farli diventare sempre più sottili.

Ma come si può essere sicuri di ottenere il risultato migliore possibile? Prima di tutto scegliendo un operatore esperto, che utilizza un macchinario all’avanguardia. In questo settore si può trovare veramente di tutto, ma i migliori macchinari col laser consentono di trattare un’intera gamba in pochi minuti, a fronte di altri strumenti di vecchia generazione che potrebbero portare lo stesso identico risultato solo dopo ore intere. Questo discorso è possibile farlo anche rispetto al numero di sedute minime che devono essere effettuate: a seconda dello strumento utilizzato potrebbero volerci più o meno richiami.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *