Spurghi e fognature a Bergamo

Anche se non è una cosa di cui ci siamo mai avuti occupati in prima persona però se abbiamo ereditato una casa che ha un pozzo nero il servizio spurghi e fognature a Bergamo ci può servire così come nel caso in cui ci occupiamo della gestione della forza biologica di un condominio.

Non tutti forse lo sanno o comunque non ci pensano o non se ne rendono conto ma sotto i nostri piedi c’è una rete di canali fognari che ha lo scopo di convogliare le acque reflue provenienti dalle abitazioni fino al depuratore.

Si parla di canali costruiti in pendenza all’interno dei quali  vengono trasportati naturalmente e  verso la giusta destinazione finale. Questo significa che può bastare veramente poco per far saltare il sistema perché servirà semplicemente che salti una porzione di rete fognaria e che  l’otturazione si vada a incrostare danneggiando lentamente nel corso del tempo in quel punto preciso.

Ma a questo punto quello che succederà è che quella incrostazione comincerà piano piano a danneggiare il canale e i liquami andranno a rallentare fino a fermentare e danneggiare quel punto sempre di più .

Ed ecco il momento nel quale si comincia a sentire odori sgradevoli perché poi probabilmente fuoriesce un pochino di liquido organico fermentato e l’odore si espande nell’aria.

A questo punto quindi già si stanno facendo dei danni Il quale va chiamato un servizio professionale che dovrà assumere al meglio la situazione. Infatti solo i professionisti specializzati riescono a capire esattamente cosa  sta succedendo e soprattutto dove all’interno della rete fognaria mentre una persona che non è esperta nel settore a parte chiamare i professionisti non può ‘ fare altro

 

Cosa faranno a questo punto gli specialisti della ditta di spurghi

 Gli specialisti che lavorano all’interno della ditta come quella a cui ci riferiamo oggi relativa agli spurghi e le fognature che opera a Bergamo arriverà in fretta se parliamo di emergenza e con questa parola intendiamo anche un caso estremo dove dai tombini e dei lavandini o dalle tubature dal terreno escono tutte le acque reflue di quella porzione di rete fognaria.

In quel caso bisogna intervenire utilizzando un mezzo apposito che è provvisto di pompe dove verranno aspirati questi liquami e convogliati dentro una cisterna a tenuta stagna, mentre poi verranno pulite tutte le zone circostanti usando dei getti d’acqua.

Il personale specializzato dell’azienda di spurghi fognature procederà attraverso i suoi strumenti  all’interno delle fognature stesse per capire quello che è il punto preciso in cui esse potrebbero essere ostruite.

 Nel caso in cui ci fosse un ostruzione procederanno Così come abbiamo descritto cioè aspirando via tutti i liquami in eccesso per poter ripulire quella porzione di conduttura esaminare le eventuali lesioni attraverso le quali fuoriescono liquami e che causano la dispersione di odori forti nell’era circostante.

Nel momento in cui viene individuata la lesione possono anche ripararla  intervenendo con con un’apposita strumentazione e facendo in modo che non si allarghi in maniera troppo esagerata creando ulteriori danni ambientali.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *