Trasporto oggetti ingombranti in Roma

In alcuni casi potremmo avere una difficoltà specifica che era ente al trasporto oggetti ingombranti in Roma e non sapere assolutamente a chi rivolgerci o da chi farci aiutare per questo tipo di situazione specifica. Andiamo a vedere quali tipi di merci ingombranti è possibile avere la necessità di portare da un posto all’altro. Naturalmente il caso più frequente è il fatto che si tratti di mobili, che spesso sono oggetti voluminosi che non dobbiamo necessariamente mobilitare all’interno di un trasloco ma che potremmo andare a spostare semplicemente perché vogliamo vendere questo mobile che costituisce un pezzo di antiquariato, perché vogliamo regalarlo ad un parente, perché vogliamo spostarlo in una casa che abbiamo al mare. Questi sono esempi di circostanze che effettivamente potrebbero richiedere il trasloco di un elemento singolo. Però ci possono essere anche tantissime altre situazioni come ad esempio andare a trasportare dei pacchi di oggetti molto voluminosi. Altrimenti, tra le cose ingombranti che si potrebbe vedere la necessità di spostare da un punto all’altro ci sono anche dei mezzi di trasporto come dei motorini, delle automobili, persino delle barche o degli altri mezzi impiegati in ambiti come quelli edili, per l’appunto.

Si tratta di un problema che è impossibile risolvere da soli, dal momento che a volte non basta nemmeno un furgone per questo tipo di situazioni e soprattutto bisogna vedere dove andiamo a trasportare questi oggetti perché potrebbe essere necessario anche richiedere un trasporto verso altri Stati che non siano il nostro. Comunque sono caratterizzati dal fatto che hanno una dimensione importante ma pesano anche tanto.

 

Quali servizi offre un’azienda che si occupa di trasporto di oggetti ingombranti

 

Si tratta di un servizio particolarmente tecnico di trasporti e di logistica.

Quindi bisogna andare a vedere bene l’oggetto che si vuole trasportare, le sue dimensioni, il suo peso perché di solito vengono utilizzati degli appositi bancali che hanno delle misurazioni anche piuttosto standard, però possono esistere anche delle situazioni ancora più specifiche.

Gli ho dati ingombranti vengono definiti tali quando sono di vari metri, ad esempio dai due o 3 m fino ai 13 m di lunghezza circa, per parlare di alcune misure che spesso vengono considerate tali.

È chiaro che questo tipo di servizio può essere erogato solo da chi possiede tutta una struttura alle spalle, compresi dei mezzi di trasporto che riescono a fare dei carichi speciali.

Mezzi di trasporto che possono caricare persino 30 t di merce che deve essere chiaramente trasportata in circostanze di sicurezza, non si può certo pensare di andare a danneggiarla durante questo lungo trasporto, magari spostandolo in condizioni pericolanti o addirittura allo scoperto.

Quindi, basta contattare l’azienda che abbiamo scelto e farci fare un preventivo ed è chiaro che più daremo informazioni specifiche più il preventivo sarà giusto. Di solito questo tipo di attività fornisce anche dei servizi aggiuntivi, più o meno personalizzati proprio per andare incontro alle reali esigenze di tutti coloro che si interfacciano con questo tipo di attività ed eseguono un tracciamento della merce.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *