Modelli fedi nuziali a Milano

I preparativi per le nozze sono talmente tanti che spesso ci si dimentica di andare a visionare e a ponderare quali modelli fedi nuziali a Milano possono essere più idonei al nostro caso.

Per fortuna questo tipo di attività si mette sempre a disposizione dei propri clienti, in odore di matrimonio, in modo da inserirsi positivamente all’interno di questa scelta anche con una consulenza è una mostra di vari modelli di fede nuziale. Viene chiamata anche “vera“ ed è quel gioiello indispensabile che tutti gli sposi devono acquistare per scambiarselo durante la cerimonia. Lo scopo sarebbe anche quello di continuare ad indossare questo anello per tutto il resto della vita insieme. Le fedi nuziali non vengono acquistate indossate solamente da chi ha una cerimonia tradizionale, magari di stampo cattolico e in chiesa, ma si utilizzano anche per i matrimoni laici, le cerimonie che vengono tenute in comune.

È molto importante dunque concentrare la propria attenzione su questa scelta, perché se poi si acquista una fede che non ti piacerà nel corso del tempo che riteniamo scomoda come modello, saremo meno incentivati a continuare a portarla, pur essendone attaccati affettivamente a causa del suo valore simbolico. La fede nuziale viene indossata, in genere, nel dito anulare ma ogni minimo dettaglio della tradizione ha un senso, ad esempio questo dito è stato scelto a causa di una tradizione cinese sulla base della quale il dito anulare rappresenta la coppia.

 

Che tipo di fede nuziale scegliere

 

Sul mercato ci sono sempre più modelli di fedi nuziali, che tengono in conto di tutte quelle variabili che potrebbero interessare agli sposi e anche della creatività di chi ha deciso di forgiarle.

Ci sono persone che hanno un’indole più semplice, che comunque dovendo indossare la federazione tutti i giorni magari anche con un determinato tipo di abito, scelgono la classica francesina oppure la mantovana.

Tra le due, coloro che amano portare gli anelli in genere prediligono la mantovana, perché è un po’ più spessa, mentre la francesina è molto più sottile e quindi è perfetta per tutti coloro che non sono abituati a portare degli anelli e quindi devono familiarizzare un po’ con la fede.

Un gioielliere esperto può sicuramente tenere in conto dei bisogni che vengono espressi dagli sposi per indirizzarli verso l’acquisto delle fedi nuziali più adatte, che magari sono nuove sul mercato e soprattutto può dare dei suggerimenti validi in ambito di personalizzazione.

Infatti, quando si acquistano le fedi, non si portano a casa immediatamente ma devono essere gestite, innanzitutto per andare a renderle portabili agli sposi, quindi creandole della misura giusta o adattandole a seconda delle situazioni. Dopodiché è usanza di tutti andare a creare un’incisione all’interno delle fedi che appunto testimonia la proprietà della fede stessa. Per quanto riguarda le fedi nuziali di solito si va a incidere la data delle nozze con il nome dello sposo (nella fede della sposa) e viceversa.

Però si può anche cambiare questa abitudine andando a mettere solo le iniziali degli sposi con una frase o una parola che sentono loro.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *