Azienda di Autospurgo in Genova

Quante volte ci è capitato di sentire uno strano odore proveniente dal sottosuolo e abbiamo pensato che non fosse niente di che, semplicemente le fognature? In realtà questa risposta non è sufficiente, minimo di preoccupazione ci deve essere perché quando le fognature funzionano correttamente i cattivi odori non fuoriescono dal sottosuolo. Una azienda di autospurgo in Genova può assolutamente fornire una risposta idonea rispetto a questo ambiente che dovrebbe essere a tenuta stagna.

I canali che forniscono la possibilità di convogliare le acque grigie le acque nere al depuratore sono costruiti appositamente per separare in maniera netta e per circostanziare queste acque di scarto, i cosiddetti liquami che possono inquinare l’ambiente. L’odore deriva dal fatto che questi liquami da qualche parte escono perciò significa che c’è una lesione all’interno delle condutture. Mentre quando si tratta di fognature statiche, che possono essere fosse biologiche o pozzi neri, potrebbe essere che non abbiamo svuotato questi elementi che hanno una ostruzione. Insomma, ai fini di andare a circoscrivere il problema e soprattutto di andare a individuarlo in profondità e a risolverlo, bisogna contattare dei professionisti e questi professionisti li troviamo presso un’azienda che lavora e esegue degli spurghi a domicilio.

Quindi si presenta all’indirizzo indicato con tutta una sorta di strumentazione e di mezzi di trasporto, i quali sono particolarmente utili proprio per andare a togliere ed eliminare queste acque reflue che possono ostruire la visuale e impedire di capire dove risieda l’eventuale ostruzione.

 

Quello che può fare una ditta di autospurghi

 

Diciamo che nella maggior parte dei casi più o meno c’è una procedura che consiste nell’aggiungere con un autospurghi, un automezzo speciale che viene utilizzato per andare a eliminare tutte le acque reflue che sono contenute e che possono fuoriuscire in maniera irregolare causando inquinamento.

Di solito questi elementi possono essere particolarmente dannosi sia per l’ambiente che per le persone e gli animali e quindi è molto importante avere questo automezzo che è fatto da cisterne a compartimenti stagni. E questo consente di mettere questi liquami al suo interno senza far uscire nemmeno una goccia e senza contaminare gli operatori che lavorano in questo ambito. Detto questo un’altra cosa che è possibile fare è andare a inserire delle telecamere ad alta risoluzione per vedere se ci sono delle ostruzioni o delle lesioni all’interno delle fognature oppure per vedere quale sia il problema interno al pozzo nero, perché di solito non sono gli operatori ascendere, riescono a guardare dall’esterno e a fare delle verifiche tali da consentire una certa precisione pur non essendo presenti direttamente.

Nel caso di qualche guasto si può sempre utilizzare degli strumenti specifici e dei materiali che consentono di rendere impermeabili di nuovo questi locali sotterranei, i quali hanno proprio la caratteristica di andare a isolare questi liquami e ad impedire che si diffondono nel terreno soprastante.

Chiaramente ogni tipo di intervento ha un costo e per sapere quale sia bisogna chiedere un preventivo all’azienda che può differire rispetto al fatto che sia una manutenzione ordinaria o straordinaria.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *