Blefaroplastica Genova

Quanto sono importanti i nostri occhi: con loro non solo vediamo il mondo, in tutti i suoi splendidi colori, ma ci esprimiamo al meglio, dialogando con gli altri e con l’ambiente, a volte persino con gli animali. Non è infatti un mistero: basta un semplice sguardo per intenderci con chi amiamo, e con chi siamo in sintonia. Uno sguardo fresco e giovane, sicuramente, ci rende più belli, e ci fa sentire meglio con noi stessi. Per questo, gli interventi di Blefaroplastica Genova sono sempre molto richiesti e prenotati, in questa città come in molte altre città d’Italia.

Se anche tu vuoi quindi, vedi che il tuo sguardo è un po’ spento, e vorresti donargli una nuova vita e freschezza, affidati ad un centro valido per un intervento di blefaroplastica, che si prenda cura di regalarti una seconda gioventù.

Di che intervento si tratta

Che cosa significa blefaroplastica? Il termine trae il proprio nome dalla parola “Blefaros”, che in greco antico sta a significare “palpebra”. Infatti, questi interventi si occupano di rimuovere principalmente la pelle in eccesso, dalla palpebra ma anche al di sotto di essa. Infatti, possiamo avere una blefaroplastica superiore, inferiore o completa, laddove il medico possa rinvenire un eccesso di pelle sia sopra la palpebra che sotto l’occhio.

Parliamo dunque, di un’operazione che può essere realizzata in anestesia locale o generale: il grasso in eccesso o la pelle cadente, vengono rimossi con cura. E i casi in cui questo intervento è più consigliato, sono i seguenti: situazioni di lassità della palpebra superiore, palpebre cadenti, ma anche occhi dallo sguardo spento, rughe nella sezione perioculare e persino borse sotto gli occhi. Hai capito bene: con la blefaroplastica potrai anche eliminare le borse sotto gli occhi, tanto odiate ed antiestetiche.

Mini chirurgia e piccole accortezze

È davvero molto importante, dunque, poter contare su di un centro medico di chirurgia plastica davvero valido, con un team di professionisti davvero validi, con anni d’esperienza nel settore e sempre, in costante aggiornamento circa le nuove tecniche e i passi avanti della medicina. Una nuova tecnica, infatti, innovativa e davvero poco invasiva, è la plasmachirurgia, realizzata con il laser, in mini sedute da circa mezz’ora, con un recupero post- operatorio rapido e davvero senza rischi.

La qualità in questi casi, è davvero molto importante: si devono preferire strumenti e macchinari moderni e d’avanguardia, in linea con le norme europee e comunitarie in termini di sicurezza ed affidabilità, a norma di legge ed in regola, e tutto questo è ancor più vero, nelle tecniche che coinvolgano il laser.

I costi? Si va dalle 700 alle 1000 euro per una palpebra. In merito invece alla plasmachirurgia, i costi si riducono di molto: all’incirca 500 euro a seduta, laddove l’intervento deve essere ripetuto ogni 40-50 giorni. Ad ogni modo, è sempre raccomandabile scegliere un centro che proponga pagamenti dilazionati e a rate.

Infine,affrontiamo anche il tema del post operatorio: consigliabile, per il paziente, è applicare dei dischetti di cotone ghiacciati, bagnati e tenuti in freezer per almeno due ore. Il gonfiore e l’eventuale leggero sanguinamento, rientreranno nel giro di una settimana, mentre i piccoli lividi ed ematomi posti intorno alla zona perioculare, spariranno entro 10-15 giorni. E’ consigliabile prendersi cura della zona con un’igiene attenta e l’uso di un collirio idratante, evitando make up o creme troppo aggressive.

I risultati definitivi sono visibili dai 2 mesi in poi, e se le cicatrici verranno ben protette dal sole, con l’uso di una crema solare a schermo alto, sicuramente non saranno più visibili, poiché ben nascoste al di sotto delle piccole pieghe oculari.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *