Chirurgia estetica e plastica Milano

Tante persone tendono a confondersi dal punto di vista terminologico e, nel momento in cui devono cercare uno specialista per fare un intervento, vogliono conoscere la differenza che intercorre tra chirurgia estetica e plastica Milano.

La verità è che basta rivolgersi ad un chirurgo plastico, che è un medico che ha preso una laurea in medicina e chirurgia, con una specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva. Questo perché alcuni tipi di operazioni è possibile che vengano eseguite da altri tipi di specialisti, ma non hanno le capacità di chi ha delle credenziali specifiche come la specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva. In questo periodo storico sono molto diffuse le punture di botulino oppure i trattamenti filler, che sono iniezioni di acido ialuronico o altre sostanze che vanno a rimpolpare i tessuti o a modificarne i contorni.

Anche se non si tratta di operazione vere e proprie, bisogna sempre controllare le credenziali delle persone a cui ci rivolgiamo, ed è meglio scegliere un professionista che si occupa di chirurgia estetica e plastica Milano.

Poi se vogliamo invece entrare nel merito dei significati che sono all’interno dell’immaginario collettivo, con i termini “chirurgia estetica“ si fa sempre riferimento a un risultato che ci si aspetta dall’intervento chirurgico, mirato a migliorare l’aspetto esteriore, mentre le persone utilizzano di più i termini “chirurgia plastica e ricostruttiva“ per riferirsi ad interventi che sempre mirano a finalità estetiche ma vanno a ricostruire tessuti danneggiati in seguito per esempio a un intervento, a un incidente o riparano esteticamente dei tessuti danneggiati. Rimane il fatto che il professionista a cui rivolgersi ha lo stesso tipo di titoli per effettuare entrambe le operazioni, si tratta semplicemente di dettagli.

 

Chirurgia estetica e plastica: ricorrere al bisturi per modificare il nostro aspetto

 

Grazie ad una operazione di chirurgia estetica e plastica Milano possiamo intervenire a modificare il nostro aspetto, in alcuni casi anche radicalmente. Questa pratica è stata sdoganata ormai da molti anni, proprio perché gli interventi sono ormai alla portata di tutte le tasche, e le persone sono molto concentrate a migliorare il loro aspetto.

Nella società odierna l’aspetto fisico è un elemento molto importante, che va tenuto in considerazione, perché tantissime professioni a contatto col pubblico, con i media, richiedono una certa tenuta di immagine. A seconda dei canoni estetici del momento, o dei propri gusti personali, si può decidere di andare a valorizzare alcuni propri tratti, oppure andare correggere dei difetti evidenti. Ad esempio, un naso troppo grosso, un orecchio troppo a sventola, i segni visibili del tempo che passa e che veramente ci regala da qualche anno in più, anche se all’anagrafe siamo ancora giovani.

Coloro che non vogliono subire passivamente il loro rapporto con lo specchio possono decidere di contattare un professionista esperto di chirurgia estetica e plastica Milano per un colloquio conoscitivo, per esprimere il loro disagio, i loro bisogni, le loro aspettative e rimettersi al suo consiglio. Rimane il fatto che comunque è un’operazione chirurgica, per cui il rapporto con questo medico sarà fondamentale per seguire un iter che ci faccio a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *