Compro oro 18k a Roma

Forse, alla ricerca di qualcuno che possa acquistare il nostro oro, ci siamo imbattuti in determinate diciture tra cui compro oro 18k a Roma o compro oro 24k a Roma: ma che cosa vogliono dire esattamente?

La lettera “K“ sta per carati e indica la principale unità di misura che va a contraddistinguere la qualità del nostro oro. È, di base, una unità di peso. È importante tenere in conto che loro è un metallo prezioso però è anche molto morbido, quindi si fonde ma anche quando torna solido è molto facile che cambi di Stato proprio per la sua solidità relativa. Invece, se si vanno ad inserire delle altre sostanze ovvero degli altri metalli nell’oro, loro può diventare più stabile, più resistente, più forgiabile perché andare a produrre magari dei gioielli specifici che devono tenere nel corso del tempo.

In questo caso, appunto, si parla di andare ad inserire metalli come potrebbe essere il rame, o altro ancora, in questo caso loro diventa immediatamente più solido e si possono andare a produrre dei gioielli, degli orologi, degli elementi resistenti. È chiaro che il valore dell’oro andrà diminuendo in questo caso, semplicemente perché a parità di peso, loro contenuto all’interno della lega è inferiore.

Probabilmente l’oro 18 carati è un oro molto più diffuso, soprattutto in gioielleria, ma loro che vale di più e l’oro 24 carati, perché si tratta di oro puro. In sede di vendita, comunque, non cambia nulla perché il comprò oro acquista entrambi i tipi di metallo.

 

Perché è bene rivolgersi al compro oro per vendere il nostro oro

 

Se da tempo abbiamo dell’oro all’interno dei cassetti, allora quello che dobbiamo fare a pensare di sbarazzarcene, semplicemente perché è la cosa più intelligente dal momento che tenerlo in casa potrebbe costituire una fonte di pericolo e soprattutto a trarre dei ladri che potrebbero anche essere pericolosi.

L’oro, quando non viene utilizzato è comunque considerato un bene rifugio, perciò si può fare anche un calcolo come se fosse una forma di investimento e vedere se nel momento presente, la quotazione del loro dal punto di vista dei listini di borsa internazionale ci rende giustizia. Se abbiamo aspettato tempo  per venderlo, possiamo aspettare ancora in alcuni casi, in altri invece abbiamo necessità immediata di una transazione dove avremo del denaro liquido e contante e solamente un compro oro può soddisfarci.

Questo perché si tratta di un’attività effettivamente garantita, controllata dove lavorano dei professionisti seri e soprattutto dove tutto avviene svolto nella massima trasparenza, con gli strumenti di precisione necessari e basandosi su un punto di riferimento, che ci può consentire di avere una valutazione oggettiva dell’effettivo valore del nostro oro.  Difatti, molte persone aspettano a venderlo semplicemente perché non saprebbero a chi venderlo, quanto potrebbero ricevere in cambio, insomma non avevano un canale così diretto e così affidabile come oggi può essere considerato il compro oro che spesso in piega al proprio interno anche persone che sono in grado di fare delle valutazioni su altri metalli come l’argento oppure sulle pietre preziose.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *