Curare Disturbo dell’apprendimento Milano

Andiamo a parlare di una delle frasi che sicuramente chi ha un determinato problema con il figlio avrà scritto spesso su Google e cioè curare disturbo dell’apprendimento Milano. Iniziamo ricordando che un po’ di anni fa, e cioè verso il 2010, c’è stata una legge e cioè la numero 170, che andava a parlare dei disturbi specifici dell’apprendimento ma ancora tante persone si chiedono se c’è una cura per la dislessia o si chiedono se sia una grave malattia.

Questo ci fa capire che ancora c’è poca informazione su questo argomento ed è una cosa grave specialmente per chi si ritrova ad affrontare questo problema in famiglia.

La risposta alla domanda se si può curare una dislessia è no, nel senso che non ci sono rimedi miracolosi o medicina nel senso che non parliamo di una vera e propria malattia ma di una caratteristica neurobiologica dell’individuo e quindi ci sono persone che nascono con gli occhi di un colore o con le mani in un certo modo o con le gambe in un altro modo ancora  e allo stesso modo si può nascere con un d s a.

C’è bisogno di fare chiarezza relativamente  alla frase curare disturbo dell’apprendimento Milano.

Questo non vuol dire che non si possa fare niente nel senso che si può andare a compensare il disturbo e cioè si possono fare per gli interventi riabilitativi che devono essere tempestivi e mirati e devono dare  al bambino degli strumenti di apprendimento personalizzati adeguati e in questo senso bisogna andare a parlare con uno specialista di curare disturbo dell’apprendimento Milano.

 Disturbo dell’apprendimento, andiamo a chiarire più cose

Quando parliamo di disturbi specifici dell’apprendimento dobbiamo capire che sono di varia natura ma sempre neurobiologici e che si possono evolvere nel tempo e che il problema che danno a una persona è relativo a delle difficoltà nell’uso di determinate abilità naturali, quali lettura, espressione orale, matematica e ragionamento.

Si parla.di disturbi specifici perché vanno a toccare un punto specifico di quella abilità ma lasciano immune il livello intellettivo della persona e cioè  quello generale. E quindi si presentano anche senza deficit neurologici e sensoriali e ci sono comunque di base delle capacità cognitive adeguate ed ecco perché se andiamo a parlare del servizio curare disturbo dell’apprendimento Milano non dobbiamo fare confusione.

Questo significa che per andare a diagnosticare un disturbo dell’apprendimento sarà necessario che il quoziente intellettivo della persona sia nella norma.

E quindi un bambino che soffre di DSA è comunque intelligente ma quel problema si va ad associare ad altri disturbi dello sviluppo del suo comportamento e che sono relativi anche a problemi emotivi. Quindi bisognerà sempre ricordare che un disturbo specifico dell’apprendimento non è una malattia mentale, non è un ritardo, non è nemmeno la conseguenza di un trauma o di problemi psicologici o una sindrome neurologica o peggio ancora non equivale a una scarsa voglia di studiare

Quindi bisogna andare a parlare con un esperto sul discorso curare disturbi apprendimento Milano senza superficialità andando trovare i metodi giusti per aiutare la persona.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *