Liposuzione addominale a Roma

Tutti sanno che l‘accumulo di adipe a livello addominale spesso può estendersi fino ai fianchi o alla parte bassa della schiena soprattutto nelle donne, problema che non va via con diete o attività fisica costante, rappresentando in alcuni casi una vera e propria problematica A livello di salute soprattutto per ciò che riguarda i problemi cardiovascolari.

Intervenire con una  liposuzione addominale a Roma, può essere una soluzione definitiva per eliminare il grasso addominale ovvero quelle grasso resistente che si può  posizionare a livello dell’addome.

Le cause che provocano questo accumulo possono essere di vario genere Tra questi vi sono fattori genetici, cause ormonali, in particolare il caso del calo di testosterone che aiuta la resistenza del grasso addominale, una Dieta errata o problemi di sedentarietà.

Di per sé il grasso addominale non è pericoloso per la salute, Ma certamente è un problema estetico Che donne e uomini, che desiderano un fisico armonioso e asciutto, ne possono soffrire, tenendo conto che questa problematica può presentarsi da adulti così come in giovane età portando spesso A conseguenze come frustrazione e calo di autostima .

È possibile che il grasso possa essere anche di tipo viscerale ovvero interno, tipologia che si attacca anche agli organi  Vitali, diventando un vero e proprio rischio per chi ne soffre soprattutto a livello cardiovascolare ed intestinale infatti, chi ha una predisposizione all’accumulo di grasso viscerale è particolarmente soggetto a malattie cardiache e vascolari e patologie intestinali Problematiche abbinate al fatto che si soffra anche di problemi come, pressione alta o si soffre di problemi di colesterolo. È Possibile che alla base della formazione di questo grasso viscerale ci siano dei fattori genetici ma soprattutto fattori riguardanti lo Stile di vita, come accessi alimentari  sedentarietà, i quali diventano i principali responsabili di questo importante problema.

 

Come eliminare il grasso addominale

 

Al momento in cui si decide di eliminare il grasso addominale in primissimo luogo è importantissimo modificare lo stile di vita quindi raggiungere il proprio normopeso imparando a mantenerlo Conducendo uno stile di vita adeguato sia a livello alimentare che fisico.

In seconda battuta si può ricorrere alla chirurgia plastica Nella fattispecie ricorrendo ad interventi di liposuzione addominale ovvero l’intervento di chirurgia non invasivo che mira ad eliminare piccole quantità di grasso da varie zone del corpo tra cui l’addome, una tecnica Che prevede l’inserimento di una sonda nella zona da trattare la quale aspira la parte adiposa.

Questo tipo di intervento va visto come un intervento che ottimizzi la perdita di peso e non come una soluzione per coloro che si trovano in una situazione di sovrappeso.

Questo tipo di intervento è Infatti rivolto a chi gode di buona salute Sia normopeso,oppure chi a seguito di una dieta vuole concedersi di eliminare gli ultimi chili localizzati sulla pancia, o le neo mamme che faticano a ritrovare un addome snello al seguito del parto.

A seguito della visita pre operatoria il chirurgo visita il paziente e valuterà la sua idoneità all’intervento spiegando l’approccio chirurgico.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *