Massima valutazione Rolex in Roma sud

Tutti conoscono almeno per sentito dire l’azienda Rolex che è un’azienda svizzera nata in Ginevra più di 100 anni fa e che è famosa perché produce degli orologi molto performanti e anzi si può dire che è molto amata perché non sbaglia un colpo da questo punto di vista.

 

Quando noi parliamo invece nel titolo di questo articolo di massima valutazione delle Rolex in Roma Sud vogliamo dire tante cose diverse, e  la prima è che comunque un Rolex come orologio di lusso ha là peculiarità che riesce a mantenere un ottimo valore anche negli anni e questo permette alle persone che in caso volessero rivenderlo di potersi fare una valutazione da questi esperti nel settore.

 

Esperti nel settore che lavorano in questo punto vendita  sicuramente ne abbiamo visti tanti a Roma che si chiamano compro Rolex che insieme e compro oro ormai sono abbastanza famosi.

Parliamo di punti vendita che praticamente si mettono nel mezzo tra la categoria dei collezionisti, e cioè quelle persone che amano così tanto questi orologi  e che spenderebbero qualsiasi somma per avere un modello che magari quando è uscito era a edizione limitata e non hanno fatto in tempo a comprare e ci tengono ad averlo e per questo sono disposti a tutto.

 

Poi ci sono quelle persone che hanno un Rolex perché magari lo hanno comprato o perché gli è o regalato delle persone care e a un certo punto prendono in considerazione la possibilità di rivenderlo, ma prima di decidere giustamente vogliono avere una o più valutazioni da questi esperti nel settore per capire che tipo di guadagno potrebbero ottenere da questo punto di vista.

E purtroppo fermo restando che in certi casi è tanta scelta non ce l’hanno nel senso che hanno un urgente bisogno di soldi e quindi rischiano di accontentarsi di qualsiasi valutazione purtroppo anche se più bassa di quella che dovrebbe essere.

L’ideale sarebbe avere un margine di tempo necessario almeno per poter fare un giro e interloquire con vari di questi punti vendita e capire il da farsi in poche parole.

 

La valutazione di un orologio di secondo polso della Rolex dipende da tanti variabili

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque non si possono avere delle idee precise su quanto può ammontare una valutazione di un singolo Rolex perché non tutti i modelli sono uguali e non tutti sono appetibili allo stesso modo da parte dei collezionisti.

 

A parte questo c’è anche la questione delle condizioni del nostro Rolex e quindi come è stato trattato dal vecchio proprietario, se ha dei graffi o se ha ricevuto delle riparazioni, tutte cose che dovranno valutare gli esperti nel settore che poi faranno una valutazione e faranno una proposta d’acquisto che possiamo accettare o meno

 

 

L’importante  è sempre essere sinceri con se stessi e capire se effettivamente è una valutazione adeguata anche in base a come ci siamo comportati con questo orologio e quanti anni ha di vita per fare degli esempi.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *