Rinoplastica e chirurgia estetica a Milano

C’è un caso specifico di chirurgia plastica dove si va ad intervenire andando ad unire un intervento volto a migliorare l’estetica di un elemento del nostro corpo ma che va a toccare direttamente in maniera prominente la questione della sua funzionalità. Stiamo parlando dell’intervento di rinoplastica e chirurgia estetica a Milano che deve essere conosciuta in profondità.

Il naso lo sappiamo tutti che è un organo molto importante quando si tratta di andare a respirare e potrebbe sviluppare determinate patologie. Ma magari a qualcuno il naso cola di continuo in tutte le stagioni, magari ci si è presi dei virus e non facciamo altro che continuare a soffiarlo.

Insomma, dal momento che ci sono tantissime possibilità va bene scegliamo quella di andare a far controllare lo stato del nostro naso da uno specialista.

Quando decidiamo di andare a rifare il naso non sappiamo quanto possa essere grave realmente la situazione del naso che indossiamo dalla nascita. Una persona che dovrà decidere se operarsi o meno avrà sempre comunque una visione soggettiva. Il chirurgo dunque è responsabile di fare da specchio in maniera corretta all’interno di questa situazione. Dovrà ascoltare fino in fondo le esigenze del suo paziente e soprattutto sposarne il punto di vista. Infatti tante persone non sopportano una parte del loro corpo anche se in questo articolo ci concentriamo sul naso. Questa difficoltà intrinseca che sia è pervasiva e va a toccare quasi tutti gli aspetti della quotidianità.

 

Che problemi abbiamo con il naso

 

Sicuramente uno dei problemi che viene più lamentato quando si parla del naso è la sua lunghezza.

Difatti, essendo che il naso è contestualizzato all’interno del volto, fa sì che la prima cosa che le persone vedono è il lustro e questo deve essere ben presente tutte le volte che ci sentiamo anche solo mentalmente. Un altro problema che si potrebbe sviluppare è la presenza di una o più gobbe che ti Ma potrebbe svantaggiare per una prima impressione. Non ci si può spostare il naso e non si può ridurre da soli a partire dalle dimensioni.  Ma esistono delle tecniche in merito che possono fare assolutamente al posto tuo. Alcune tecniche  non sono minimamente invasive, come ad esempio il caso della rinoplastica a ultrasuoni, altri sono dei trattamenti estetici piuttosto blandi dal punto di vista delle controindicazioni.

Ad esempio se si tratta che di un filler di acido ialuronico, la sostanza è vero che è già presente in natura interna del nostro corpo ma che può andare a creare un effetto rigenerante immediato a cui deve essere associato il giusto charme. Se invece vogliamo essere sicuri che il risultato sia praticamente “per sempre” allora la nostra scelta è sicuramente quella della rinoplastica perché si tratta di un intervento che, a prescindere dalle tecniche che utilizza, richiede molto impegno anche dal punto di vista mentale.

Anche i costi da sostenere sono completamente differenti, dopo una puntura di filler costa pochissimo anche se deve essere ripetuta in maniera costante. Un altro elemento divergente è dato dalla quantità di tempo necessaria per recuperare.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *