Vendita caldaie in Roma

Come facciamo se dobbiamo dotarci di una caldaia? Si potrebbe pensare: basta semplicemente comprarne una!

Ma la verità è che la vendita caldaie in Roma è allargata a tutta una serie di ditte, di prodotti, di numero importante che se non abbiamo qualche nozione specifica sul tipo di caldaia da acquistare potremmo davvero perderci di fronte a tutte queste proposte. Prima di tutto dobbiamo pensare a dove andare a collocare la nostra caldaia: abitiamo in un appartamento? Oppure abitiamo in una casa assieme a molte persone? Già la risposta a questa domanda ci fa optare per un prodotto piuttosto che un altro, perché se abitiamo in un appartamento allora possiamo acquistare una caldaia murale o anche una caldaia a parete (sono la stessa cosa, semplicemente sono due modi diversi di indicare lo stesso prodotto).

Altrimenti, se sono tante le persone che hanno bisogno di beneficiare dei servizi della caldaia è bene acquistare una caldaia a basamento. La caldaia a basamento prevede la presenza di una cisterna che può contenere parecchi litri di acqua calda ed è per questo che è un’opzione perfetta quando ne utilizziamo parecchia, perché nessuno dovrà attendere chissà quanto tempo affinché l’acqua torni a riprodursi e a riscaldarsi. Rispetto a queste due caldaie c’è solo una differenza di installazione: la caldaia murale può essere messa ovunque, perché è piccola e compatta e viene inserita in qualunque contesto facendo attenzione a metterlo in un ambiente isolato, mentre la caldaia basamento può rimanere solo al di fuori dell’edificio, in un apposito locale.

 

Quali altre caratteristiche deve avere la caldaia che andremo ad acquistare

 

Un’altra caratteristica su cui porre luce è sicuramente il quantitativo di calore che riesce a produrre, vale a dire la sua potenza intrinseca. Grazie alla consulenza di un tecnico di un centro di assistenza è possibile ottenere questo dato dando tutte le indicazioni del nostro appartamento, perché esistono dei calcoli specifici che indicano la potenza necessaria a riscaldare gli ambienti. Naturalmente si fa sempre riferimento ad una caldaia a condensazione perché dal 2015 è il prodotto che viene consigliato a livello globale. Una caldaia a condensazione può essere scelta anche sulla base dell’efficienza energetica che è segnalata con le classiche lettere i classici colori del semaforo.

È molto importante questo dato, perché potremmo andare a risparmiare usufruendo di incentivi fiscali che sono erogati proprio a coloro che vanno a modificare il proprio impianto termico aumentandone efficienza energetica.

Quindi si può pensare a sistemi ibridi che vanno ad unire la nostra caldaia a condensazione magari con una pompa di calore, oppure ad andare ad inserire dei termostati di alto livello e di alta qualità, che consentono una impostazione tale da risparmiare il più possibile in sede di consumi. Difatti, il termostato della caldaia serve proprio a regolarla al meglio, così da evitare che riscalda gli ambienti quando non c’è nessuno in casa, oppure lo faccia ad una temperatura più alta del dovuto che comunque non ci rende un servizio superiore rispetto a quello che già ci fa avere il massimo del conforto domestico.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *