Costo Ozonoterapia in Roma

Esistono dei trattamenti che sono relativamente nuovi ma che sono già stati testati dal punto di vista della efficacia. Si tratta di trattamenti di medicina integrata che consentono di sfruttare delle sostanze naturali ed evitare di utilizzare dei medicinali o, peggio di effettuare un intervento chirurgico.

Si può richiedere, presso un centro autorizzato, il costo ozonoterapia in Roma per avvantaggiarsi di un trattamento di ozonoterapia e dei benefici che può fornire per il miglioramento di alcuni sintomi patologici.

Molti medici di base consigliano già i propri pazienti, soprattutto quelli che hanno delle patologie che portano a infiammazioni o sindromi dolorose, di provare con l’ozonoterapia proprio perché le controindicazioni sono praticamente nulle. Una volta iniziato questo trattamento ci si rende conto del rapido miglioramento a cui si va incontro, sotto ogni punto di vista ed è per questo che si tende a finire il ciclo del trattamento e a ripeterlo, all’occorrenza in un secondo momento.

Innanzitutto si parte da una miscela di ozono e ossigeno che vengono utilizzati in percentuali diverse a seconda del risultato da ottenere. Dopodiché si possono utilizzare infiltrazioni e quindi andare a iniettare questa miscela con una siringa, altrimenti si possono utilizzare delle onde soniche grazie ad una ozonoterapia transdermica. Non c’è una grandissima differenza dal punto di vista dei risultati, l’unica cosa è che alcune persone vogliono evitare le iniezioni perché magari hanno la fobia degli aghi e quindi ripiegano sulla terapia transdermica che utilizza semplicemente un macchinario.

Come dicevamo le controindicazioni sono praticamente nulle, però bisogna stare attenti in alcune circostanze specifiche. Alcuni tipi di tumori non sono adatti a utilizzare questo trattamento così come è meglio evitarlo in stato di gravidanza.

 

In cosa consiste realmente un trattamento di ozonoterapia

 

Come abbiamo detto si utilizza una miscela di ozono e ossigeno. Si tratta di due gas naturali quindi non due medicinali, sono due sostanze che liberamente respiriamo. Quindi non si può avere un’allergia in merito e soprattutto è molto importante da adottare come trattamento quando non possiamo assumere determinati tipi di medicinali. Potrebbe essere perché siamo degli sportivi, potrebbe essere perché già prendiamo altri farmaci che potrebbero venire inibiti con un ulteriore terapia farmacologica eccetera.

E, appunto, non producendo allergie è un trattamento ottimo per tutti coloro che sono fortemente allergici ad alcuni antidolorifici o antinfiammatori. Se vogliamo avere una applicazione di ozonoterapia allora dobbiamo contattare un centro specializzato perché sia il macchinario per l’ozonoterapia transdermica, sia le iniezioni, devono essere maneggiate con cura. Ma semplicemente la terapia è giusto che faccia effetto e per farlo bisogna che venga eseguita con tutti i crismi del caso.

Ed è tutto probabile, ad esempio, che è una persona potrebbe avere un anni al disco e fare delle infiltrazioni vicino all’ernia. È molto importante in questo caso beccare il punto preciso dove andare a inserire la miscela di ozono, perché si otterrà il risultato di andare a ridurre l’ernia di dimensione.

Tutto questo sfiammando la zona intorno all’ernia e soprattutto evitando che essa prima su fasci nervosi e produca dolore.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *