Oggi per fortuna ci sono moltissime soluzioni che sono a disposizione dei pazienti che scoprono di avere delle difficoltà specifiche e che hanno bisogno di cure. Non siamo più nell’epoca in cui c’è un solo medico su cui fare riferimento, ma abbiamo un ampio ventaglio di possibilità tra cui la possibilità di contattare un infermiere a domicilio specializzato per anziani in Milano centro. Quindi si tratta di una figura che, in questo specifico caso, ha molta esperienza con le persone anziane che sappiamo tutti potrebbe avere bisogno di cure supplementari. L’età anziana di persona porta tantissime problematiche dal punto di vista fisico. Ci si potrebbe trovare con delle patologie che sono anche degenerative e comunque, anche le persone anziane più in salute in assoluto hanno delle difficoltà motorie in alcuni casi o comunque delle problematiche a doversi spostare spesso per fare delle visite o degli esami specifici.
E questo è un problema proprio perché si trovano esattamente nell’età in cui è doveroso farlo.
I controlli sono ravvicinati e purtroppo le possibilità di spostamento e di gestione di tutti questi appuntamenti con i medici causano non pochi problemi. Grazie all’avvento del servizio di assistenza domiciliare che viene erogata da un infermiere che è specializzato e si reca direttamente a casa del paziente, la persona anziana non si deve spostare e non deve accollarsi non solo la fatica ma anche la frustrazione. Nemmeno i suoi parenti dovranno liberarsi per forza per accompagnarla.
Come lavora un infermiere a domicilio
L’infermiere a domicilio non è un infermiere che opera diversamente da un infermiere che lavora in ambito ospedaliero. Ho semplicemente scelto di operare in ambito di libera professione.
Cioè ha deciso di mettersi a disposizione dei suoi pazienti anche in orario notturno e anche durante il weekend perché lo sappiamo che quando una persona sta male di certo il suo organismo non segue l’orologio. C’è un altro particolare che è molto importante sottolineare. Quando una persona diventa anziana risulta anche più fragile psicologicamente e spesso è vittima di un senso di disorientamento.
Questa sensazione si amplifica ogni giorno e soprattutto quando devo uscire di casa e trovarsi in un ambiente che non conosce, magari allo studio di un nuovo medico specializzato.
Tutte le volte potrebbe trovarsi a confrontarsi con i professionisti della salute differenti e invece contattando un infermiere che lavora a domicilio questa persona potrebbe sentirsi molto più tranquilla.
Imparerebbe a riconoscere il suo infermiere, dal quale sarebbe riconosciuto. Diciamo che quella paura che potrebbe andare ad amplificarsi a causa di una fragilità intrinseca, sarebbe completamente dominata in questo caso proprio perché l’infermiere diventa una figura che si integra direttamente col contesto familiare e domiciliare del paziente, andando conoscere i suoi medici, il suo badante, le sue specifiche difficoltà eccetera. Diciamo che se si vuole bene una persona cara questo è un pensiero che si potrebbe tranquillamente fare per andare a limitare i disagi delle cure che vengono erogate all’interno di un ambulatorio medico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736