L’infermiere privato a domicilio in Roma e il professionista giusto da contattare quando si ha bisogno di prestazioni sanitarie che vengono erogate a casa propria. Ci sono tante cose di cui si potrebbe aver bisogno in questo ambito e sicuramente questo genere di professionista della salute, che ha le medesime qualifiche, ad esempio, di un’infermiera di un ospedale, può essere particolarmente utile in tante circostanze diverse.
Infermiere a domicilio è in grado di eseguire diverse medicazioni che possono essere indicate per alcuni tipi di patologie o quando delle persone hanno subito degli interventi chirurgici e hanno bisogno di andare a disinfettare determinate ferite che in alcuni casi possono essere anche particolarmente gravi.
Sicuramente un’altra cosa che può fare un’infermiera domicilio è di fare un bendaggio, che sia semplice o che sia complesso, perché la qualità di queste medicazioni e di questo bendaggio possono essere veramente la chiave di volta per una guarigione più pronto. In questo modo, la persona non è costretta a rimanere in ospedale ma può continuare le cure a casa, anche quando deve rimanere a letto perché si tratta di un paziente allettato, accanto le persone care sempre con la certezza che qualcuno di preparato dal punto di vista sanitario può occuparsi di ciò che svolgerebbero i professionisti che lavorano in ambito ospedaliero. Per quanto riguarda la somministrazione delle medicine, a volte esse possono essere prese facilmente perché magari sono delle pastiglie o delle capsule, fermo restando che tanti pazienti di una certa età e con determinate patologie faticano a ricordarsi e a non confondersi tra le varie medicine.
Ma alcune devono essere somministrate sia via inalatoria che magari per altra via e in questo caso non è facile farlo da soli. Pensiamo alle punture intramuscolari.
La rilevazione dei parametri vitali e gli altri servizi a domicilio
Infermiere a domicilio e anche la persona più giusta quando si tratta di andare a rilevare i parametri vitali di una persona che ha delle problematiche di pressione o deve fare una raccolta delle urine frequentemente, deve misurare la glicemia eccetera. A volte alcuni di questi esami possono essere fatti in farmacia ma non sempre si ha la possibilità di recarcisi o sia un buon rapporto con il personale che vi lavora tanto da magari prendere un appuntamento specifico e non dover fare una coda o non dovere, ad esempio, aspettare troppo tempo in un luogo magari piccolo e in piedi. Forse può sembrare di calcare troppo sull’aspetto della comodità, ma bisogna rendersi conto che il servizio domiciliare serve proprio per andare ad aumentare il comfort del paziente che troppo spesso viene sballottato in varie strutture sanitarie, in mezzo a tante altre persone e facendo attese che cumulate giorno per giorno possono indurre veramente a generare tantissimo stress. Quindi, diventa abbastanza rilevante avere il contatto di un infermiere a domicilio che diventa anche un infermiere di fiducia, conoscendo direttamente il paziente e accudendolo, concentrandosi su di lui nel momento in cui è presente e fornendogli un servizio caloroso e preciso.
Puoi Contattarci al numero 0645548090