Blefaroplastica Inferiore in Milano

Quando si desidera mostrare qualche anno di vita in meno, soprattutto dal punto di vista dell’immagine, la cosa migliore da fare è prendere informazioni sulla blefaroplastica inferiore in Milano, l’intervento indicato per il ringiovanimento delle palpebre, in questo caso riguarda le palpebre inferiori.

Questo intervento viene eseguito da uno specialista esperto nel settore e non richiede un ricovero notturno. Si consiglia di solito l’esecuzione dell’intervento nei periodi invernali per evitare di esporre le cicatrici al sole nei primi mesi.

L’età che avanza purtroppo comporta dei segni che vengono manifestati a livello della pelle cadente, quindi è importante e risolutivo prenotare un appuntamento per una visita da un chirurgo plastico specializzato, il quale può correggere queste imperfezioni in maniera convincente.

Il problema non riguarda solo sguardo come aspetto fisico o il viso che potrebbe apparire stanco, ma anche la funzionalità che viene a mancare perché, quando le palpebre cadono, si riduce la visione periferica integrale.

Purtroppo non è facile guardare le proprie foto di qualche anno prima per rendersi conto di quanto si è invecchiati, ma non bisogna neanche arrendersi a questo stato di cose perché la tecnica medica continua a predisporre, grazie alle nuove scoperte e alla tecnologia, sempre nuove strategie per combattere i segni del tempo. Infatti il risultato estetico della blefaroplastica inferiore a Milano è decisamente molto buono e naturale ed è uno di quegli interventi dove davvero ci sono dei miglioramenti. Ad ogni modo i risultati possono avere una durata piuttosto lunga potrebbe estendersi fino a sei o sette anni, dato che non rappresenta una pratica né invasiva, né dolorosa si potrà procedere a ripetere di nuovo il trattamento.

 

I segni del tempo sulle palpebre

 

Di solito gli effetti dello scorrere del tempo, quando si tratta delle palpebre, tendono ad atrofizzare i muscoli, per cui la blefaroplastica inferiore a Milano è consigliata nel caso in cui si presenta lassità o eccesso di pelle sulle palpebre o quando si notano delle borse agli occhi dovute ad abbondanza di grasso periorbitario, ma anche in caso di occhi cadenti, ad esempio, una palpebra inferiore cadente, tutto ciò purtroppo rende uno sguardo triste e stanco. Questi problemi oltre ad essere fastidiosi non sono per niente piacevoli, fanno sembrare agli occhi di tutti molto stanchi, e tolgono anche un po’ di entusiasmo quando ci si prepara per uscire o per un appuntamento importante.

Vivendo in una società basata principalmente sull’immagine è opportuno non trovarsi impreparati di fronte al confronto sociale.

La blefaroplastica dunque è un intervento chirurgico e come tutti gli interventi chirurgici potrebbe avere delle controindicazioni, per cui non va preso alla leggera. Questa scelta dovrebbe essere fatta in maniera ponderata con l’aiuto di uno specialista, coinvolgendolo in caso di preoccupazioni ed aspettative, richiedendo sempre quali potrebbero essere le soluzioni a disposizione e le reali possibilità di risultato. Essendo quella delle palpebre una zona particolarmente delicata, bisogna fare molta attenzione nella fase post operatoria perché si possono formare anche dei calcoli di sangue.

È da considerare anche che la scelta dell’intervento deve essere fatta in base al tipo di problema evidenziato nel corso della visita preoperatoria.

Una blefaroplastica quindi è la soluzione ideale per un paziente che dopo essersi guardato allo specchio vede i propri occhi gonfi, grinzosi ed appesantiti dalla pelle in eccesso e dalle borse palpebrali. Queste alterazioni morfologiche, in genere, compaiono con il trascorrere del tempo alle persone predisposte ma possono essere presenti anche in età giovane.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *